A- A+
MediaTech

Al via il il BlackBerry Live 2013, l’evento annuale più importante del mondo BlackBerry, dove l’azienda ha annunciato alcune importanti novità: il nuovo smartphone BlackBerry Q5, lo sbarco del BlackBerry Messenger su Android e iOS (e l'introduzione di BBM Channels), l'aggiornamento del BlackBerry Enterprise Server 10 alla versione 10.1 e BlackBerry Enterprise IM 3.0.

Queste in sintesi le novità, così come sono state diffuse da BlackBerry.

BlackBerry Q5
Il Q5 è un nuovo smartphone BlackBerry 10 "low cost" dall'aspetto giovane e "fun", che sarà distribuito solo in alcuni mercati (non è dato di sapere al momento se fra questi ci sarà l'Italia). Il BlackBerry Q5 è dotato di una tastiera QWERTY fisica con tasti separati e inseriti in un design giovanile e divertente. C'è anche il touch screen da 3,1 pollici. Sarà disponibile in quattro colori (rosso, rosa, bianco e nero), a un prezzo che ancora non è stato svelato ma che dovrebbe comunque posizionarsi nella fascia medio-bassa del mercato.
 
BlackBerry Enterprise Server 10 Versione 10.1
Si tratta di un aggiornamento alla soluzione multipiattforma di Enterprise Mobility Management (EMM) di BlackBerry che permette la gestione dei dipositivi e delle app per device BlackBerry, iOS e Android, sia gestiti tramite  BYOD che di proprietà dell'azienda. Questo aggiornamento introduce nuoi controlli e impostazioni per policy IT “Regulated-level”, utili soprattutto ad enti pubblici e governativi o ad aziende che operano in settori che richiedono livelli di sicurezza particolarmente alti. Inoltre, l'aggiornamento permette di gestire gli smartphone BlackBerry e BlackBerry 10 da un solo server.

BBM sarà disponibile anche per Android e iOs entro l'estate
BlackBerry ha annunciato che entro la prossima estate renderà disponibile BlackBerr® Messenger (BB™), la propria piattaforma di instant messaging mobile, anche per gli utenti iOS e Android con un supporto previsto per iOS6 e Android 4.0 (Ice Cream Sandwich) e successivi, previa approvazione da parte di Apple App Store e Google Play. BBM è una popolarissima piattaforma per l'instant messaging in grado di fornire un'esperienza veloce, affidabile e coinvolgente, grazie notifiche di invio e  lettura, profili personalizzati e avatar. Grazie a questa estensione, gli attuali utenti BlckBerry otranno estendere la loro rete di conncessioni acnhe ad amici, parenti e colleghi dotati di di altre piattaforme mobili.
 
BBM Channels
Per coloro che vogliono condividere le loro esperienze oltre la propria rete di amici e che vogliono entrare a far parte di comunità su temi a cui sono interessati,  BlackBerry ha annunciato che introdurrà una nuova funzionalità per il proprio mobile social network BlackBerry Messenger, chiamata BBM Channels: una nuova piattaforma di social engagement basata su BBM che permetterà alle persone di connettersi ai settori, ai brand alle celebrity e ai gruppi di cui sono appassionate.

BlackBerry Enterprise IM 3.0
E' un aggiornamento gratuito della soluzione di enterprise instant messaging di BlackBerry che permette agli utenti dotati di smartphone BlackBerry 10 - su BlackBerry Enterprise Service 10 versione 10.1 - di comunicare in sicurezza negli ambienti Microsoft Lync, Microsoft Office Communication Server o IBM Lotus Sametime.

Tags:
blackberryq5smartphone

i più visti

casa, immobiliare
motori
MÓ eScooter 125, il primo scooter completamente elettrico di Seat

MÓ eScooter 125, il primo scooter completamente elettrico di Seat


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.