A- A+
MediaTech

Per il quarto anno consecutivo Starcom MediaVest Group guida la classifica 2013 dei media network globali stilata da RECMA, basata sull’esame dei risultati ottenuti dalle agenzie media di 62 Paesi. Il primato arriva grazie a un billing di 47,1 miliardi di dollari, in crescita del 18,3%.

Al secondo posto, OMD di Omnicom (41,2 miliardi di amministrato, in crescita del 10%) e, al terzo posto, ZenithOptimedia di Publicis Groupe (36 miliardi, in aumento dell’8%). Seguono Mindshare di WPP in quarta posizione (34,6 miliardi, +11,5%) e Carat del Network Dentsu Aegis (32 miliardi, +19%).

Il gruppo Starcom MediaVest è al primo posto anche nella classifica relativa alle “Top 14 Countries”, che considera i quattordici maggiori mercati a livello mondiale, assorbendo l’81% dell’industry media.

Quanto alle classifiche delle holding company, al primo posto troviamo WPP con 104,5 miliardi di dollari (+12%) e una quota di mercato di quasi il 28%, seguita da Publicis Groupe, con 83,1 miliardi (+14%) e il 22% di quota. Al terzo posto c’è invece Omnicom Media Group con 54,7 miliardi (+11%) e il 15% di market share. Subito dietro Dentsu Aegis, Mediabrands e Havas Media.

Per quanto riguarda invece le singole agenzie media, è Carat (Dentsu Aegis Network) ad aggiudicarsi la medaglia d’oro per crescita di fatturato, con un +19,3%, seguita da Starcom con un +18,3%. Complessivamente, sono 8 le agenzie che hanno riportato una crescita compresa tra il 10 e il 14% e 3 al di sotto del 10%.

Tags:
centri media
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Gladiator: design autenticamente Jeep

Gladiator: design autenticamente Jeep


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.