Edison entra nel mercato dei servizi per la casa con il 51% di Assistenza Casa - Affaritaliani.it

MediaTech

Edison entra nel mercato dei servizi per la casa con il 51% di Assistenza Casa

Edison acquisisce il 51% di Assistenza Casa, società italiana del Gruppo internazionale HomeServe: entra per la prima volta nel mercato dei servizi per la casa

Edison affianca alle offerte di luce e gas i servizi di Assistenza Casa


Edison entra nel mercato dei servizi per la casa con l’acquisizione del 51% di Assistenza Casa, società italiana del Gruppo internazionale HomeServe, che mantiene il restante 49% del capitale. In questo modo Edison potenzia l’offerta di servizi innovativi rivolti al cliente e conferma la propria capacità di innovare, affiancando a offerte di luce e gas sempre competitive, una completa gamma di servizi di manutenzione, installazione e assistenza dedicati agli impianti domestici e alla “smart home”. “L’accordo strategico con il gruppo Home Serve ci consente di mettere a disposizione dei nostri clienti una rete di circa 1400 artigiani selezionati in tutta Italia, di provata competenza e professionalità, in grado di garantire soluzioni tempestive e di altissima qualità per interventi di emergenza sugli impianti domestici - dichiara Alessandro Zunino, amministratore delegato di Edison Energia -. Con pochi euro al mese si azzerano le spese legate a costosissimi interventi di riparazione in caso di guasto”. 

 

 

Edison entra nel mercato dei servizi per la casa con il 51% di Assistenza Casa: le parole di Lionello Guelfi, amministratore delegato di Assistenza Casa

 

 

“Il settore degli ‘home services’ è oggi in forte sviluppo e trasformazione. Grazie a Edison, società con una storia ricca di innovazione e successi, Assistenza Casa potrà far leva su un approccio marketing multicanale per portare a un bacino ancora più ampio di famiglie italiane le proprie innovative soluzioni” – commenta Lionello Guelfi, amministratore delegato di Assistenza Casa. La spesa per i servizi di assistenza agli impianti domestici, dei condomini e delle piccole aziende è stimata in circa 8 miliardi di euro all’anno. Un’opportunità e una sfida che Edison vuole cogliere per diventare un operatore di riferimento anche in questo segmento di attività. 

 

 

Edison entra nel mercato dei servizi per la casa con il 51% di Assistenza Casa: i numeri 

 

 

Assistenza Casa, costituita nel 2010, conta più di 50 dipendenti, un network di circa 1.400 artigiani in tutta Italia e circa 300 mila clienti. Grazie a questa operazione Edison offre ai clienti servizi come interventi di riparazione dell’impianto elettrico, gas e idraulico, installazione e manutenzione di caldaie e condizionatori, oltre che l’installazione di sistemi smart connessi alla rete e controllabili da remoto (Internet of things) per  un maggiore comfort dell’ambiente domestico e per la riduzione della bolletta di luce e gas. Edison, tramite questa operazione, beneficerà di una esperienza più che ventennale in Europa e nel mondo nel settore del home assistance e di soluzioni e sistemi innovativi sviluppate dal partner HomeServe nel proprio centro di ricerca. Assistenza Casa sarà consolidata integralmente nel bilancio Edison.

 

 

Edison, tra i principali operatori di energia in Italia ed Europa, entra nel mercato dei servizi per la casa con il 51% di Assistenza Casa

 

 

Edison (www.edison.it) è tra i principali operatori di energia in Italia ed Europa con attività̀ nell’approvvigionamento, produzione e vendita di energia elettrica, nei servizi energetici e ambientali grazie anche alla propria controllata Fenice e nell’E&P. Con i suoi oltre 130 anni di storia, Edison ha contribuito all’elettrificazione e allo sviluppo del Paese. Oggi opera in Italia, Europa e Bacino del Mediterraneo, impiegando 5.000 persone. Nel settore elettrico Edison può contare su un parco impianti per una potenza complessiva di 6,5 GW. Per ulteriori informazioni su Assistenza Casa: http://www.assistenzacasa.com