A- A+
MediaTech
Edison premiata per "Open4Expo"

EDISON OPEN 4EXPO VINCE IL PREMIO INTERNAZIONALE CEA AWARD

Il programma culturale di Edison dedicato all’innovazione, l’arte, l’economia, la scienza durante i sei mesi di Expo è stato premiato a Londra da Comunicate Magazine. Il riconoscimento va ad aggiungersi al premio Cultura+Impresa e al Bea Award a conferma del grande valore della manifestazione.
 

Edison vince a Londra il Corporate Engagement Award che premia le migliori partnership, sponsorship e strategie di comunicazione delle aziende in Europa. Edison si è aggiudicata il primo premio per la categoria “Miglior attività di sponsorship per incrementare il valore del brand” con il progetto Edison Open 4EXPO, il ricco programma culturale ideato dalla società energetica per aprire un dibattito sull’innovazione, l’arte, la scienza, l’economia nei sei mesi di Esposizione Universale.
 
Le motivazioni della giuria internazionale, selezionata dalla rivista Comunicate magazine, sono le seguenti: “Durante sei mesi, Edison Open 4 EXPO si è fatto portatore di un impressionante programma di eventi culturali, scientifici, educativi, artistici e musicali nello storico quartier generale di Edison in Foro Buonaparte. Riunendo alcune delle menti più brillanti di questo secolo, la manifestazione è stata il mezzo adatto per ripercorrere la storia di Edison attraverso iniziative piacevoli e di coinvolgimento della comunità. Accanto a concerti, programmi educativi ed eventi di networking, la manifestazione inoltre è stata caratterizzata dall’Innovation Week, una serie coinvolgente di eventi dedicati alle tecnologie all’avanguardia ospitati a Palazzo Edison. […] Un'attività di sponsorizzazione su vasta scala che senza dubbio ha aiutato Edison a ottenere una grande esposizione del marchio”.
 
Il prestigioso riconoscimento conferma l’alto valore della manifestazione promossa e ideata da Edison e va ad aggiungersi al premio ottenuto ai Bea Award a ottobre 2015, quando Edison Open 4EXPO si è affermato tra  53 progetti come miglior evento culturale dell’anno, e al premio Cultura+Impresa vinto a maggio 2016.
 
In 6 mesi di appuntamenti Edison Open 4EXPO ha ospitato oltre 300 eventi (25 la settimana), superando le 20 mila presenze e i 26 milioni di visualizzazioni delle sue pagine social. Il filo conduttore della manifestazione è stata l’innovazione (nell’economia, nell’arte, nella cultura, nella ricerca scientifica, nell’imprenditoria) e ad animare il dibattito sono stati scienziati di prestigio internazionale come Fabiola Gianotti, premi Nobel come l’economista Amartya Sen, insieme a ricercatori, makers, chef, sportivi e artisti interazionali.

 

Tags:
edison vince premio internazionaleopen4expoinnovazione
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Alfa Romeo: Giulia e Stelvio Web Edition, pensate per l’e-commerce

Alfa Romeo: Giulia e Stelvio Web Edition, pensate per l’e-commerce


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.