A- A+
MediaTech
Edison World: Edison rende la casa intelligente sicura e dai costi trasparenti
Un momento della presentazione di Edison World: la tecnologia per controllare la casa “domotica” via smartphone raccontata in una dimora storica nel centro di Milano. Nella foto il kit tecnologico che permette di gestire tutte le funzioni con lo smartphone, e la ricostruzione della smart home.

Edison, presentata Edison World: verso una casa intelligente, sicura e dai costi trasparenti, nel pieno rispetto dell'ambiente

 

Edison presenta Edison World, una nuova piattaforma di servizi con tre specifici obiettivi: una casa intelligente (Edison Smart Living), una casa sicura e protetta (Edison Casa Relax) e una casa dai costi trasparenti e alimentata da energia rispettosa dell’ambiente (Edison World Luce e Gas ed Edison My Forest). In questo modo Edison amplia il proprio raggio d’azione ed entra nel mercato della smart home per fornire un servizio a trecentosessanta gradi che risponda alla crescente richiesta dei nuovi “consumatori hi-tech”. Un target di utenti sempre connessi (il 98% degli italiani possiede uno smartphone) a caccia di nuove offerte personalizzabili che permettano di valorizzare al meglio il bene in assoluto più caro agli italiani: la casa. Basti pensare che l’80% delle famiglie vive in un’abitazione di proprietà.

“Da oggi Edison dà una scossa al mondo dell’energia tradizionale, - dichiara Alessandro Zunino, amministratore delegato di Edison Energia – in un mondo che evolve rapidamente, il ruolo di semplici fornitori di energia e gas non ci basta più. Ci candidiamo ad essere vicini alle persone garantendo loro il massimo comfort e benessere a casa, grazie a una nuova gestione efficiente, semplice e intelligente di tutto ciò che riguarda il consumo e l’utilizzo di energia in un’ottica sostenibile che alimenti il progresso”.

 

 

Edison World: la nuova piattaforma Edison per una casa intelligente, sicura e dai costi trasparenti. Le parole di Fabrizio Mattana, direttore Mercato residenziale Edison

 

 

Edsion World è stato presentato in anteprima alla stampa, con un Open Day dalle 10 alle 19 in via Cesare Correnti 14. In questo spazio, nel cuore autentico di Milano, Edison ha raccontato la sua evoluzione, da affidabile utility produttrice e venditrice di energia ad azienda in grado di seguire il cliente nelle sue esigenze dentro le mura domestiche e capace di porre una soluzione tempestiva ai suoi problemi.

Fabrizio Mattana, direttore Mercato residenziale Edison, ha sottolineato che con l'offerta Smart Living Edison ha fatto una scelta chiara: una app flessibile che può integrare tanti device per diversi bisogni degli italiani. E ha deciso di offrirlo come servizio con costi contenuti mensili per evitare la spesa iniziale dei device, che possono essere costosi. Parole chiave di Smart Living sono dunque comfort, benessere, sicurezza e personalizzazione.

 

 
Edison World: la nuova piattaforma Edison per una casa intelligente, sicura e dai costi trasparenti. Cresce la casa domotica

 

 


Quella della Smart Home è una scelta strategica che segue un mercato in costante espansione, quello delle soluzioni Internet of Things (IoT) per la smart home che, come emerge dall’Osservatorio del Politecnico di Milano nel 2016 è cresciuto a doppia cifra superando i 180 milioni di Euro (+22% rispetto al 2015). Il 79% degli intervistati si dichiara pronto ad acquistare un oggetto intelligente nei prossimi anni. In particolare, al 44% delle famiglie italiane piacerebbe utilizzare un device che dia la sensazione di avere tutto sotto controllo, a beneficio del comfort e della protezione; al 40% uno che consenta di controllare i consumi (il riscaldamento, soprattutto) e che quindi faccia risparmiare. È il caso dei termostati intelligenti, regolabili da remoto e che sono in grado di suggerire i comportamenti utili per aumentare l’efficienza energetica. Mentre il 29% si dichiara interessato alla gestione degli elettrodomestici da remoto.

Sulla scorta di questa rivoluzione, Edison Smart Living entra nelle case degli italiani con uno starter kit in grado di trasformare qualsiasi abitazione in una casa intelligente, gestibile a distanza con un’unica app e aumentandone il comfort. Scaricabile su smartphone e tablet e disponibile sia per Android che per iOS, tutti i device intelligenti di casa e quelli acquistabili sul mercato (dalle lampade alle videocamere, passando per elettrodomestici e termostati e un numero sempre crescente di apparecchi compatibili). Il punto di forza di questo starter kit è la sua estrema flessibilità, che permette al consumatore di personalizzare l’abitazione in base alle proprie esigenze, e la sua semplicità di utilizzo, tanto da non richiedere l’intervento di un installatore. Oltre alla console, che integra una telecamera e la funzionalità di connessione hot-spot, sono forniti in dotazione tre dispositivi: una spina smart per accendere e spegnere gli elettrodomestici e misurarne il consumo, un sensore di movimento, temperatura e luminosità e un sensore di apertura porta/finestra. Il tutto al costo di 19,90 euro mensili senza alcuna spesa iniziale. Inoltre, il cliente avrà a disposizione un servizio di assistenza dedicato in caso di necessità.

Edison Smart Home è aperta al numero 35 di Foro Buonaparte nel centro di Milano, al quartier generale della società fino al 7 di aprile, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 18. I visitatori sperimentano in prima persona tutti le potenzialità di una casa domotica e i vantaggi che ne derivano in termini di qualità della vita e sicurezza.

 

 

Edison World: la nuova piattaforma Edison per una casa intelligente, sicura e dai costi trasparenti. Il servizio di assistenza per la casa

 

 

Ma la casa intelligente è anche quella che ti consente di ridurre al minimo gli imprevisti o i mal funzionamenti. Per questo Edison ha pensato ai propri clienti offrendo un servizio dedicato di assistenza per la casa. Si tratta di un servizio di pronto intervento  a copertura degli interventi causati dagli imprevisti all’impianto elettrico e gas.

Edison Casa Relax Gas ed Edison Casa Relax Luce hanno ciascuno un costo mensile di 6,50 Euro per un premio annuale di 78 Euro tasse incluse. Rispetto ai principali competitor, il servizio Edison ha un numero di interventi illimitati e senza franchigia, un anno di garanzia sulle riparazioni effettuate e una copertura maggiore grazie a un massimale fino a 2.000 Euro che comprende uscita, manodopera, materiali. Con pochi euro al mese si azzerano le spese legate a costosissimi interventi di riparazione in caso di guasto. In un mercato che si avvia alla totale liberalizzazione, Edison ha inoltre scelto di rendere il proprio cliente sempre più consapevole e responsabile delle proprie scelte, partendo dalla casa fino ad arrivare alla fornitura di energia elettrica e gas.

Edison World Luce e Gas punta sulla trasparenza, consentendo  al consumatore di accedere direttamente al prezzo all’ingrosso di Luce e Gas a fronte di un minino contributo mensile che copre il costo del servizio del gestore (componente fissa). Scegliendo questa offerta il consumatore potrà finalmente godere, anche per la Luce e il Gas, dei benefici di una filiera d’acquisto corta.

A completamento di questo cambio di passo e proponendo una cultura della sostenibilità, Edison permetterà - aggiungendo solo 1 euro per 12 mesi alla bolletta elettrica o gas - di adottare un albero che sarà piantato in Haiti, con lo scopo di combattere la deforestazione, incrementare l’assorbimento di CO2, ridurre l’erosione dei suoli, restaurare la stabilità idrogeologica e incentivare la produttività locale. Aderendo a Edison My Forest sarà possibile seguire online l’intera crescita dell’albero geolocalizzato su una mappa e condividerne sui social la crescita e i benefici che genera per l’ambiente.

 

 

 

Tags:
edison worldedisonedison smart livingedison world luce e gasedison casa relax
in evidenza
Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

verso un mondo più sostenibile

Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

i più visti
in vetrina
Claudia Romani attaccante di sfondamento: 4 gol (foto da urlo!) per l'Italia

Claudia Romani attaccante di sfondamento: 4 gol (foto da urlo!) per l'Italia


casa, immobiliare
motori
Ford ed Herme testano i veicoli a guida autonoma per le consegne a domicilio

Ford ed Herme testano i veicoli a guida autonoma per le consegne a domicilio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.