A- A+
MediaTech
Editoria, Tv Sorrisi e cazzotti: guerra con Di Più

Sorrisi e Canzoni contro Di Più. Aldo Vitali contro Sandro Mayer e Cairo contro Mondadori. Qual è il settimanale più venduto? I due giornali si contendo lo scettro a suon di pubblicità in campo neutro: sulle pagine del Corriere della Sera.

Di Più acquista una pagina per ringraziare i lettori. “Nessuno vende di più”: 616.762 copie (50 mila in più del rivale). Pochi giorni e risponde, con lo stesso spazio e lo stesso titolo: “Nessuno vende di più”: 624.277 (84 mila in più). In più, il settimanale diretto da Aldo Vitali rincara. E scrive (sempre a pagamento e sempre sul Corriere): “Non sarà un annuncio a cambiare la realtà. Non basteranno i dati del mese di agosto per superarci. Tv Sorrisi e Canzoni è il giornale più venduto in Italia. Perché la verità non cambia da un mese all'altro: noi siamo stabilmente leader”. E per chi non lo avesse capito: “Il settimanale più letto e più venduto in Italia è Tv Sorrisi e Canzoni. E non di più”.

Chi ha ragione? Tutti e nessuno. Il problema, infatti, è nel periodo: Di Più è stato il settimanale più venduto solo ad agosto. Tv Sorrisi e Canzoni vince invece sul dato mensile medio tra gennaio e agosto.

Eppure sembra una battaglia campale per conquistare il giardino di casa. Perché un conto è arrivare prima. E un altro è vincere. Secondo dati Ads, da gennaio ad agosto sia Di Più che Tv Sorrisi e Canzoni hanno perso copie. Il giornale di Cairo ha ceduto il 7%, quello Mondadori il 14%.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
editoriatv sorrisi e canzonidi più
in evidenza
Usa, i Maneskin incantano ancora Show al Saturday Night Live

Il programma più seguito negli States

Usa, i Maneskin incantano ancora
Show al Saturday Night Live

i più visti
in vetrina
Sabrina Salerno in grande forma, social in estasi: "Fisico da ventenne". FOTO

Sabrina Salerno in grande forma, social in estasi: "Fisico da ventenne". FOTO


casa, immobiliare
motori
Parte a Empoli Mobilize Share, il nuovo servizio pubblico 100% elettrico

Parte a Empoli Mobilize Share, il nuovo servizio pubblico 100% elettrico


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.