A- A+
MediaTech
eDreams pronta ad atterrare in borsa: Ipo da 1,1 miliardi di euro

eDreams ODIGEO, l’agenzia di viaggi on-line leader in Europa, ha annunciato i dettagli della prossima IPO sul mercato finanziario spagnolo. Il prezzo definitivo è stato fissato in €10,25 per azione, per una capitalizzazione iniziale di Euro 1,1 miliardi.

4.878.049 nuove azioni saranno emesse da eDreams ODIGEO, per un controvalore complessivo di circa Euro 50 milioni. 31.829.264 azioni saranno vendute da alcuni attuali azionisti di eDreams ODIGEO, tra cui i fondi Permira, Ardian France SA ed esponenti del management di eDreams ODIGEO.

E’ prevista un’opzione di over-allotment per l’acquisto di ulteriori azioni sino ad un massimo di 5.506.097 azioni, esercitabile integralmente o in parte entro 30 giorni dalla data di inizio negoziazioni delle azioni. Escludendo l’esercizio dell’opzione di over-allotment, l’ammontare complessivo dell’Offerta è pari a Euro 376 milioni e, in caso di integrale esercizio dell’opzione di over-allotment, l’ammontare dell’Offerta sarà di Euro 433 milioni.

Il flottante sarà pari al 35,9% prima dell’esercizio dell’opzione di over-allotment, e al 41,1% in caso di suo completo esercizio. L’inizio delle negoziazioni delle azioni è previsto per l’8 aprile 2014.

eDreams ODIGEO prevede di utilizzare i proventi dell’operazione per il parziale rimborso, dopo il 1 maggio 2014, di una parte delle obbligazioni senior 2019 emesse dalla controllata Geo Travel Finance S.C.A., per ridurre ulteriormente l’indebitamento complessivo del gruppo e quindi ridurre la spesa per interessi, nonché consentire maggiore flessibilità nella struttura del capitale di eDreams ODIGEO.

Tags:
ipoedreamsecommerce
in evidenza
Arriva l'aria polare dalla Svezia Fine maggio brividi. Previsioni

Meteo

Arriva l'aria polare dalla Svezia
Fine maggio brividi. Previsioni

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari SEA, Air Canada lancia il collegamento non-stop tra Milano Malpensa e Montreal

Scatti d'Affari
SEA, Air Canada lancia il collegamento non-stop tra Milano Malpensa e Montreal


casa, immobiliare
motori
DS Automobiles svela le sue Edizioni Limitate

DS Automobiles svela le sue Edizioni Limitate


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.