A- A+
MediaTech
Elezioni, Meta con il governo per garantire l'affidabilità delle notizie

Elezioni, Facebook e Instagram con il Ministero dell'Interno: fact-checking e maggiore affidabilità. Le iniziative di Meta

Zuckerberg collabora col governo italiano in vista delle elezioni. Favorire l'accesso a informazioni verificate e attendibili sui social, in quanto provenienti da fonte istituzionale, in vista delle elezioni politiche di domenica 25 settembre. È l'obiettivo della collaborazione tra ministero dell'Interno e Meta, holding dei social network Facebook e Instagram che fa seguito a quella già avviata il 1° settembre con Twitter.

A partire da oggi, lunedì 19 settembre, ricorda online il Viminale, saranno pubblicati promemoria elettorali su Facebook per le persone che hanno almeno 18 anni, i quali reindirizzano gli utenti su interno.gov.it, dove possono trovare informazioni verificate e attendibili, nonché complete, sulla tornata elettorale. 

Ma non è tutto. La stessa funzione avranno su Instagram tre nuovi adesivi da condividere nelle storie. Cliccando sugli adesivi, l'utente arriverà direttamente sulle pagine di interno.gov.it dedicate al voto.

Per quanto riguarda Twitter, agli utenti del social network che cercano termini o hashtag relativi alle elezioni, appare un messaggio che li indirizza allo “Speciale Elezioni” su interno.gov.it. È stata creata, inoltre, una “emoji” dedicata alle elezioni che sarà attivata con l'hashtag #ElezioniPolitiche2022.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    elezionifacebookmetazuckerberg





    in evidenza
    Chiara Ferragni, Fedez già dimenticato? La nuova fiamma un ex di Michelle Hunziker

    MediaTech

    Chiara Ferragni, Fedez già dimenticato? La nuova fiamma un ex di Michelle Hunziker

    
    in vetrina
    Annalisa vince il Controfestival 2024. Angelina Mango ko fuori dal podio

    Annalisa vince il Controfestival 2024. Angelina Mango ko fuori dal podio


    motori
    Nuova Jeep Avenger, l’elettrico che non ti aspetti

    Nuova Jeep Avenger, l’elettrico che non ti aspetti

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.