Endemol punta sui canali Youtube con 30 milioni di investimento

E' la società conosciuto dal grande pubblico per aver prodotto alcuni dei programmi-simbolo dell'era della Tv (come il Grande Fratello). Ora Endemol investirà inizialmente 30 milioni di euro in ‘Endemol Beyond’, una nuova società globale fondata su operazioni video digitali.
Creerà una rete di canali premium su YouTube e altre piattaforme, investendo in produzioni originali esclusive, impegnando talenti di prim’ordine e stringendo accordi con marchi internazionali
La nuova società rispecchierà il core business di Endemol in termini di contenuti, facendo leva sulla creatività, i marchi e la proprietà intellettuale a livello globale e producendo contenuti di intrattenimento premium utilizzati su tutte le piattaforme
Endemol Beyond accelererà l’espansione di video digitali consolidati negli hub di Usa, Gran Bretagna, Germania, Francia, Italia e Spagna, oltre ad accedere a mercati in crescita in tutto il mondo
Leonardo Pasquinelli, vice presidente di EndemoI Italia e membro del Commercial Board del Gruppo Endemol, commenta così la nascita di “Endemol Beyond”: “Endemol Beyond darà un ulteriore grande impulso alle attività di produzione video sulle piattaforme digitali dove, in Italia, siamo già leader grazie al lavoro di YAM112003, con cui gestiamo su YouTube 70 canali di intrattenimento di proprietà come Bonsai TV o in partnership, tra cui il canale ufficiale di Aldo, Giovanni e Giacomo e Zelig, o con altre realtà editoriali, come Geronimo Stilton e i canali kids del gruppo Discovery”.