A- A+
MediaTech

Engineering, leader nella digital transformation con 10.300 dipendenti e 50 sedi tra Italia e estero, nomina Edward Abbiati Group Marketing Director. Nato a Portsmouth nel sud dell'Inghilterra, Edward Abbiati ha vissuto e lavorato tra Italia, Francia, Regno Unito e Australia. Laureato in Economics and Sociology alla Royal Holloway University of London, inizia la sua carriera nel 1996.

Con oltre 22 anni di esperienza nel mondo IT, Edward ha coperto varie posizioni in importanti società di ricerca e consulenza internazionali. Tra le esperienze più rilevanti spiccano 12 anni in Gartner (da cui proviene), dove entra subito dopo la laurea e lavora in tre diverse fasi della sua carriera, prima in UK fino al 2000 e poi in Italia, con più ruoli tra cui Direttore del Business Development.

Lavora inoltre per HP, nella divisione Consulting & Integration, per Netconsulting e, dal 2011 al 2013, si dedica come imprenditore alla fondazione e al lancio di una startup innovativa in ambito mobile & workforce management, oggi operativa come ThinkOut. Torna poi in Gartner dove resta fino all’inizio del 2018. Un percorso intenso, che gli ha conferito un profondo know how nell’ambito del business advisory e dello sviluppo di tecnologia, nonché del business development.

Tre aree “core” di Engineering per cui Edward lavorerà alla definizione di politiche di marketing che possano supportare l’importante trend di crescita del Gruppo, contribuendo a rafforzare il suo posizionamento nei principali settori in cui opera. Edward – con un passato da rugbista e una grande passione per la musica - ha 44 anni, è sposato ed è padre di tre figlie.

Tags:
engineering
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina

Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.