A- A+
MediaTech
Facebook, annunciata l'acquisizione di Kustomer per la gestione dei clienti

Facebook ha annunciato sul proprio blog l’acquisizione di Kustomer, una startup che si occupa di gestione delle relazioni con i clienti. La cifra non è stata rivelata. Le piattaforme come quella sviluppata da Kustomer aiutano a gestire le comunicazioni tra azienda e clienti tramite telefono, Sms, email o chatbot specifici su applicazioni come WhatsApp e Messenger, per citare quelle che fanno parte della galassia Facebook. 

Secondo gli analisti si tratterebbe di un'acquisizione un po' insolita per Facebook: finora l’azienda fondata da Mark Zuckerberg ha comprato soprattutto aziende per allargare la propria base utenti, o comunque incentrate sulle necessità degli utilizzatori della piattaforma. Secondo Cnbc invece, portando Kustomer nella propria galassia, Facebook fornirà alle piccole imprese che utilizzano la piattaforma una serie di servizi per pubblicizzare e vendere beni, oltre a strumenti per concludere le vendite attraverso i social.

Questo, nei piani di Facebook, potrebbe portare le aziende a spendere di più in pubblicità, che al momento generano circa il 99% dei ricavi di Menlo Park. Kustomer è una società fondata nel 2015 e che ha sede a New York. L’azienda ha raccolto finora circa 173,5 milioni di dollari secondo il portale Crunchbase. 

Commenti
    Tags:
    facebookfacebook nuova acquisizionefacebook startup





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

    Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.