A- A+
MediaTech
Facebook cambia nome per 'ripulirlo'? Zuckerberg pensa al rebranding
Mark Zuckerberg, ceo Facebook

Facebook cambia nome per 'ripulirlo'? Annuncio forse a giorni

Facebook vuole cambiare nome, un nome che rifletta meglio il suo precipuo interesse in Metaverse, l'internet del futuro: lo scrive The Verge, sostenendo che il Ceo e fondatore, Mark Zuckerberg, ne parlera' e dara' l'annuncio alla conferenza annuale Connect della societa' il prossimo 28 ottobre. Facebook non ha risposto in merito alla questione, sostenendo che non commenta "voci o speculazioni".

Facebook: cambia nome? Zuckerberg pensa al rebranding

Il rebranding sarebbe una mossa per contrastare il calo di fiducia e le critiche per le pratiche di disinformazione. Secondo The Verge, la ridenominazione probabilmente lascera' il marchio originale di Facebook per l'app, che pero' sara' posizionata sotto una societa' madre insieme agli altri marchi 'fratelli' che hanno tutti miliardi di utenti, da Instagram a WhatsApp. Un po' come fece Google nel 2015 quando cambio' la sua struttura mettendo sotto Alphabet Inc non solo il motore di ricerca, ma anche le societa' controllate (un portafoglio che adesso spazia nei settori piu' disparati: video, tecnologia, biotecnologie, investimenti finanziari e ricerca).

Commenti
    Tags:
    facebook cambia nomefacebook rebrandingzuckerbergzuckerberg facebook





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.