A- A+
MediaTech
Facebook cercherà per te il WiFi gratuito più vicino

Facebook sta testando una nuova funzione: la ricarca del WiFi gratuito più vicino.

“È un modo per aiutare le persone a rimanere connesse”, ha affermato un portavoce di Facebook. La notizia è stata scovata dal responsabile dei social media di The Next Web, che sul proprio iPhone si è ritrovato di colpo la possibilità di abilitare la funzione “ricerca WiFi”. Sono bastati uno screenshot e un tweet: dopo pochi minuti è arrivata anche la conferma da parte di Menlo Park.

A cosa serve

. Facebook non ha detto che sì, la funzione è in fase di sperimentazione. Ma non ha spiegato il perché di questa scelta. Si possono però fare delle ipotesi. Per i Paesi sviluppati, l'idea è coerente con la strategia del social network: consentire una connessione (e quindi una permanenza e un tracciamento) continui sulla propria piattaforma. Visti i miglioramenti delle reti mobili, però, la funzione “trova WiFi” sembra rivolgersi ancor di più ai Paesi in via di sviluppo, dove le infrastrutture sono meno presenti. Anche in questo caso, nessuna sorpresa: la connettività tramite droni e l'ampliamento di connessioni grauite o a basso costo è un obiettivo indicato da Mark Zuckerberg nel suo piano decennale.

Tags:
facebookwifisocial networkricerca wifiwifi gratuitomappa wifi
in evidenza
Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

verso un mondo più sostenibile

Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

i più visti
in vetrina
Marica Pellegrinelli in bikini: il web si scalda. E con Borriello...

Marica Pellegrinelli in bikini: il web si scalda. E con Borriello...


casa, immobiliare
motori
Quattro giorni di festa per le 111 candeline di Alfa Romeo

Quattro giorni di festa per le 111 candeline di Alfa Romeo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.