A- A+
MediaTech
Facebook Dating arriva in Italia. 'Passioni segrete', match... Le novità

Facebook Dating sbarca in Italia

Facebook Dating arriva in ulteriori 32 paesi in Europa, anche in Italia. Dating è uno spazio dedicato attivabile su richiesta, all'interno dell'app di Facebook. Si può decidere di creare un profilo Facebook Dating e cancellarlo in qualsiasi momento senza che questo abbia alcun impatto sul proprio profilo Facebook. Per garantire un’esperienza ancora più sicura e autentica, Dating importa nome di battesimo e data di nascita dal profilo Facebook e non consente di modificarli. Sul profilo Dating non comparirà il cognome e si può decidere se condividere ulteriori informazioni, come città in cui si vive, religione, occupazione o altro. Inoltre, si può scegliere come presentarsi agli altri, ad esempio con un genere diverso da quello che si usa sul profilo Facebook.

Facebook Dating: Passioni Segrete, eventi e gruppi

Sul profilo Dating, non viene mostrata l'identità di genere o le preferenze in materia. Si può scegliere di vedere potenziali match che fanno parte degli stessi gruppi Facebook di cui si fai parte o che sono interessati agli stessi eventi Facebook pubblici. Si può anche scegliere di condividere le storie o i post di Instagram sul profilo Dating. Inoltre, si ha la possibilità di aggiungere gli amici di Facebook o i follower di Instagram alla lista delle Passioni Segrete e, se si viene aggiunti a propria volta alla lista delle Passioni Segrete di uno dei contatti selezionati, ci sarà il match.

Facebook Dating potrebbe suggerire potenziali partner basandosi sulle tue attività, preferenze e informazioni inserite su Dating e sugli altri prodotti Facebook. Le attività su Dating verranno utilizzate per personalizzare l'esperienza dell'utente su tutti i prodotti Facebook, incluse le inserzioni. Le uniche eccezioni riguardano l'orientamento religioso e le preferenze di genere espresse, che non verranno utilizzate per personalizzare l'esperienza personale sugli altri prodotti Facebook.

Dating non suggerirà gli attuali amici Facebook come potenziali partner e loro non riceveranno notifiche riguardo all'iscrizione. Ad esempio i messaggi che si scambiano con altri utenti su Dating, le preferenze o con chi è avvenuto un match, non appariranno sul News Feed di Facebook. Si può decidere se vedere amici o amici dei propri amici di Facebook come potenziali match. Se si disattiva l’opzione ‘Suggerisci amici di amici’, noncompariranno gli amici degli amici di Facebook tra i suggerimenti. Infine, i contatti bloccati su Facebook o su Dating, non verranno suggeriti come potenziali partner.

Facebook Dating: appuntamenti Video

Una volta avvenuto il match in Dating, si è pronti per avviare una videochiamata. Verrà rilasciata una funzionalità che permette all'utente di avviare una videochiamata con il proprio match cliccando sull’icona video nella chat. Prima di accedere alla videochiamata, la persona riceverà una notifica di invito e se accetterà, si potrà cominciare a conoscersi meglio. Il nome e la foto profilo Dating verranno mostrati non appena partirà la videochiamata. 

"La ricerca di un partner è qualcosa di estremamente personale", si legge nel comunicato, "per questo abbiamo progettato Dating mettendo al primo posto la sicurezza e la privacy delle persone. Abbiamo lavorato con esperti in queste aree per fornire, all’interno di Facebook Dating, un accesso veloce ai consigli sulla sicurezza e realizzato meccanismi di protezione, inclusa la possibilità di segnalare e bloccare chiunque e proibire alle persone di inviare foto, link, pagamenti o video nei messaggi".

Commenti
    Tags:
    facebook dating in italiafacebook datingfacebookapp per incontrareapp incontro gratisfacebook incontrofacebook dating downloadfacebook dating come funzionafacebook dating app italia





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

    Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.