A- A+
MediaTech
Facebook non soffre per il Covid: boom di ricavi pubblicitari, +21% nel 2020

Facebook ha chiuso il 2020, l'anno della pandemia, con un utile netto di 11 miliardi di dollari nel quarto trimestre, in crescita del 53% rispetto al precedente. Anche i ricavi sono risultati in forte crescita essendo aumentati nel IV trimestre del 33% sul trimestre precedente, a 28,1 miliardi di dollari.

Nel 2020, poi, Facebook ha registrato ricavi per 85,96 miliardi di dollari, segnando una crescita del 22% rispetto all'anno precedente. Di questi, 84,16 miliardi provengono dalla pubblicità, che è in aumento del 21%. Il margine operativo nel 2020 è stato del 38%, mentre anche gli utili netti hanno registrato cifre positive, raggiungendo i 29,14 miliardi, con un +58% rispetto al periodo precedente.

"Abbiamo registrato forti performance alla fine dell'anno perché persone e aziende hanno continuato a utilizzare i nostri servizi durante questi tempi difficili. Sono emozionato per la nostra roadmap di prodotto per il 2021, costruiremo nuovi e significativi modi per creare opportunità economiche, costruire comunità e aiutare le persone anche solo a divertirsi", ha dichiarato Mark Zuckerberg, Fondatore e Ceo di Facebook,

Commenti
    Tags:
    facebookricavi pubblicitarifacebook pubblicità





    in evidenza
    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    Il video

    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    
    in vetrina
    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


    motori
    Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

    Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.