Facebook ha chiuso il 2020, l'anno della pandemia, con un utile netto di 11 miliardi di dollari nel quarto trimestre, in crescita del 53% rispetto al precedente. Anche i ricavi sono risultati in forte crescita essendo aumentati nel IV trimestre del 33% sul trimestre precedente, a 28,1 miliardi di dollari.
Nel 2020, poi, Facebook ha registrato ricavi per 85,96 miliardi di dollari, segnando una crescita del 22% rispetto all'anno precedente. Di questi, 84,16 miliardi provengono dalla pubblicità, che è in aumento del 21%. Il margine operativo nel 2020 è stato del 38%, mentre anche gli utili netti hanno registrato cifre positive, raggiungendo i 29,14 miliardi, con un +58% rispetto al periodo precedente.
"Abbiamo registrato forti performance alla fine dell'anno perché persone e aziende hanno continuato a utilizzare i nostri servizi durante questi tempi difficili. Sono emozionato per la nostra roadmap di prodotto per il 2021, costruiremo nuovi e significativi modi per creare opportunità economiche, costruire comunità e aiutare le persone anche solo a divertirsi", ha dichiarato Mark Zuckerberg, Fondatore e Ceo di Facebook,
Commenti