A- A+
MediaTech
Facebook pagherà Murdoch per i contenuti di News Corp: l'accordo in Australia

Facebook ha trovato l'accordo con Rupert Murdoch accettando di pagare la News Corp per i contenuti giornalistici in Australia: è il secondo accordo del genere dall'approvazione della legge voluta dal governo australiano per far pagare ai giganti del tech i contenuti condivisi sulle loro piattaforme.

Facebook si era duramente opposto a questa legge, arrivando a bloccare la condivisione di notizie sulla propria piattaforma in Australia, ma ora è arrivato a un punto di incontro con News Corp, che aveva già firmato, il mese scorso, un'intesa simile con Google.

Entrambi gli accordi hanno durata di tre anni, ma non è stato reso noto il valore. Fanno parte di News Corp Australia quotidiani come TheAustralian, The Daily Telegraph e The Herald Sun, ma il gruppo controlla il 70% delle copie di quotidiani in circolazione nel paese, e possiede anche la rete televisiva SkyNews Australia, la più condivisa su Facebook.

Robert Thomson, amministratore delegato di News Corp, ha definito l'accordo una "pietra miliare" con "un impatto significativo e materiale sulle nostre attività giornalistiche in Australia". 

Commenti
    Tags:
    facebookrupert murdochaustralia





    in evidenza
    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    Foto e video

    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.