A- A+
MediaTech
Facebook pagherà Murdoch per i contenuti di News Corp: l'accordo in Australia

Facebook ha trovato l'accordo con Rupert Murdoch accettando di pagare la News Corp per i contenuti giornalistici in Australia: è il secondo accordo del genere dall'approvazione della legge voluta dal governo australiano per far pagare ai giganti del tech i contenuti condivisi sulle loro piattaforme.

Facebook si era duramente opposto a questa legge, arrivando a bloccare la condivisione di notizie sulla propria piattaforma in Australia, ma ora è arrivato a un punto di incontro con News Corp, che aveva già firmato, il mese scorso, un'intesa simile con Google.

Entrambi gli accordi hanno durata di tre anni, ma non è stato reso noto il valore. Fanno parte di News Corp Australia quotidiani come TheAustralian, The Daily Telegraph e The Herald Sun, ma il gruppo controlla il 70% delle copie di quotidiani in circolazione nel paese, e possiede anche la rete televisiva SkyNews Australia, la più condivisa su Facebook.

Robert Thomson, amministratore delegato di News Corp, ha definito l'accordo una "pietra miliare" con "un impatto significativo e materiale sulle nostre attività giornalistiche in Australia". 

Commenti
    Tags:
    facebookrupert murdochaustralia





    in evidenza
    Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

    Boutique eleganti, collaborazioni costose e... L'analisi

    Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

    
    in vetrina
    Matilde Gioli dimentica l'ex Marcucci: l'attrice ha trovato un nuovo amore

    Matilde Gioli dimentica l'ex Marcucci: l'attrice ha trovato un nuovo amore


    motori
    CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

    CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.