A- A+
MediaTech
Facebook Portal si potenzia per lo smart working

Facebook Portal, il dispositivo di videochiamata che semplifica il lavoro agile

Nell'anno della pandemia anche le modalità di lavoro sono cambiate in maniera consistente per far fronte alla nuova situazione: le aziende hanno dovuto riorganizzarsi facendo largamente ricorso al lavoro da remoto, e sono sempre più le persone che apprezzano un’impostazione di lavoro agile. A patto di disporre dei giusti strumenti per poter sopperire a quanto più manca del lavoro in ufficio, ovvero la possibilità di una buona ed efficace interazione con le persone (colleghi, clienti, ecc).

Il dispositivo di videochiamata Facebook Portal permette di rimanere in contatto in modo immersivo con colleghi e clienti lavorando da remoto, supportando al meglio lo smartworking con le sue funzionalità, ma anche con l'aggiunta di nuove applicazioni per videoconferenze, tra cui BlueJeans, GoToMeeting, Webex e Zoom

Portal: nuove app e funzioni per lo smart working

Per le chiamate con i colleghi saranno a disposizione BlueJeans, GoToMeeting, Webex, Workplace e Zoom. Altra novità, Portal come secondo schermo per lavorare da casa: la Smart Camera di Portal mantiene ogni movimento nell'inquadratura, permettendo di muoversi mentre si parla. Smart Sound migliora inoltre la propria voce e riduce al minimo i rumori di sottofondo, permettendo di effettuare call di lavoro di alta qualità. È possibile poi prendere appunti e accedere alle informazioni sul proprio PC. Poi gli  sfondi virtuali. Mentre si utilizza Portal si può sfuocare il proprio sfondo o impostare un’immagine di sfondo personalizzata. Un'altra novità riguarda il prendere appunti: con Sticky Notes si possono annotare rapidamente le cose da fare o appunti vari. Nelle chiamate Zoom poi, la funzione Lavagna permette di disegnare sullo schermo di Portal utilizzando il proprio dito. Se si volesse ascoltare la propria musica preferita durante le ore di lavoro, su Portal sono disponibili app musicali come Spotify, Pandora, iHeartRadio e altre (grazie agli altoparlanti stereo con porta frontale e woofer posteriore, l’esperienza sonora sarà sempre ottimale). Con l’integrazione di Alexa è infine possibile avere tutto sotto controllo e creare To Do List senza doversi alzare dalla sedia.

Tutti i dispositivi della famiglia Portal sono disponibili sul sito ufficiale.

Commenti
    Tags:
    facebook portalsmartworkingsmart working





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.