A- A+
MediaTech
Facebook, restyling per Messenger. Ecco cosa cambia

Facebook ha annunciato un restyling di Messanger che porterà l'app per la messaggistica assumere un aspetto più lineare. Tra le novità, tre schede (tabs) invece che nove: “Chat”, in cui saranno presenti le conversazioni, sia one-to-one che di gruppo; “People”, in cui gli utenti possono trovare i propri amici, vedere le Storie e verificare se essi sono attivi in quel momento; e “Discover”, con news e altri contenuti.

Questa versione di Messenger avrà nuovi modi per personalizzare le conversazioni: in primis “gradienti di colore” con cui gli utenti possono customizzare le bolle di conversazione.

Le funzioni di Messenger non cambieranno e sarà ancora possibile, ad esempio, creare sondaggi tra gli amici, condividere la propria posizione, dividere il conto del ristorante, sfidare gli amici ai videogame ed effettuare video chat.

“Abbiamo una serie di nuove funzioni che contiamo di introdurre nel prossimo futuro, come la Modalità Notturna, un’interfaccia ridisegnata che riduce il bagliore del telefono”, ha spiegato Stan Chudnovsky, VP di Messenger, in un blog post:

Il lancio del nuovo Messenger avverrà nelle prossime settimane.

 

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    facebookmessangerrestyling messanger
    in evidenza
    CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

    Pnrr e opportunità per le Pmi

    CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

    i più visti
    in vetrina
    Meteo, Italia nella morsa del caldo africano di Hannibal, picchi fino a 34°C

    Meteo, Italia nella morsa del caldo africano di Hannibal, picchi fino a 34°C


    casa, immobiliare
    motori
    Volkswagen presenta i nuovi suv ID.5 e ID.5 GTX coupé 100% elettrici

    Volkswagen presenta i nuovi suv ID.5 e ID.5 GTX coupé 100% elettrici


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.