A- A+
MediaTech
Facebook, trimestre record: un miliardo di utenti attivi al giorno

Facebook continua a macinare profitti, conquista nuovi mercati e, per la prima volta, supera quota un miliardo di utenti attivi ogni giorno. Quelli complessivi sono 1,55 miliardi. Una platea enorme, che contribuisce ai 4,50 miliardi di dollari di fatturato: più del doppio rispetto allo stesso periodo di due anni fa.

La performance del trimestre è andata oltre le attese degli analisti, che si erano fermati a 4,37 miliardi.

I miliardi del gruppo arrivano per il 95% dalla pubblicità, anche se non si conosce la fetta appartenente a Facebook e quali a Instagram e WhatsApp.

Emerge una chiara primazia del mobile, sia in fatto di utenti che in fatto di ricavi. Il 47% degli iscritti naviga solo su smartphone e tablet, con i dispositivi mobili che ormai generano il 78% degli incassi pubblicitari.

Non solo pubblicità. Se l'advertising regna, si stanno facendo strada anche altri tipi di introiti. Da pagamenti elettronici e “altre aree” Facebook ha ottenuto 246 milioni, in crescita del 18% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

La metà dei profitti arriva da Usa e Canada, con l'Europa secondo mercato. L'area Asia-Pacifico è invece quella con il tasso di crescita maggiore (+36%).  

Tags:
facebooksocial networkpubblicità
in evidenza
Gioiello di Pessina, Galles ko Ma ora è incubo Belgio di Lukaku

Euro 2020, super Italia

Gioiello di Pessina, Galles ko
Ma ora è incubo Belgio di Lukaku

i più visti
in vetrina
Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente

Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente


casa, immobiliare
motori
Nuova Tiguan Allspace, aperti gli ordini del suv a sette posti

Nuova Tiguan Allspace, aperti gli ordini del suv a sette posti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.