A- A+
MediaTech
Facebook è un social per vecchi. Meglio Instagram e Snapchat
Fonte Instagram

Facebook sarà anche il social network più diffuso, ma non è certo il pianeta più frequentato dai giovani. Tutt'altro: il 62% degli utenti ha più di 35 anni. Numeri che stridono con quelli di Snapchat, dove il 45% degli utenti ha meno di 24 anni. Gli altri social per vecchi sembrano essere Twitter, Pinterest e (comprensibilmente) LinkedIn. Sono i risultati di un'indagine pubblicata da Business Insider.

Snapchat, Vine e Tumblr sono i social più amati dai teenager statunitensi. Anche se, in numeri assoluti, l'unico pretendente al trono di Facebook pare essere Instagram. Il social fotografico è indicato come "il più importante" da un terzo degli utenti tra i 18 e i 24 anni. Facebook si ferma al 14%

Non sfonda tra i giovanissimi ma consolida l'ascesa tra le donne Pinterest. Il social dei pin è utilizzato dal 42% delle donne intervistate e solo dal 13% degli uomini. 

Fa storia a sè LinkedIn, che pare essere il social più maturo. Solo un terzo degli utenti ha meno di 35 anni. Ma si tratta di utenti più istruiti della media con un guadagni e possibilità di spesa più elevati. Ecco perché resta molto interessante per gli investitori pubblicitari.

Facebook e Twitter pagano dazio all'età. Hanno una distribuzione anagrafica più omogenea, ma faticano tra gli under 25. 

facebook
 
Tags:
social networkfacebooktwitterinstagramsnapchatlinkedin
in evidenza
Gregoraci lascia la casa di Briatore Racconto in lacrime sui social

Costume

Gregoraci lascia la casa di Briatore
Racconto in lacrime sui social

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
DS Automobiles anticipa il futuro Full eletric con DS3 Crossback E-Tense

DS Automobiles anticipa il futuro Full eletric con DS3 Crossback E-Tense


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.