Facebook e WhatsApp integrati in una sola app
Facebook e WhatsApp saranno una cosa sola. Ecco il primo, evidente risultato del mega acquisto compiuto da Mark Zuckerberg circa un anno fa. Faceboo sta testando una nuova funzione per la versione 31.0.0.7.13 di Android che include l'integrazione con WhatsApp.
Ai piedi di un elemento (una foto o un video), dovrebbe comparire una barra con l'icona del servizio di messaggistica istantanea. Permetterà, secondo quanto riporta geektime.com, di inviare su WhatsApp il contenuto già pubblicato sulla propria bacheca.
Si tratta della prima risposta che replica, per la prima volta in concreto, alla domanda: "Che cosa ci farà Zuckerberg con WhatsApp?". Integrare due piattaforme così ampie è un vantaggio per entrambi. Ma soprattutto per Facebook, che così potrà attingere a un bacino di utenti in continuo aumento.
Al momento dell'operazione, i vertici di WhatsApp promisero che "non sarebbe cambiato nulla". Qualcosa è già cambiato. E cambierà ancora: Facebook ha integrato Messenger, lo ha reso una piattaforma. La comparsa dell'icona WhatsApp potrebbe essere il primo tratto di un disegno più ampio: integrare il servizio con Messenger e WhtasApp in modo da creare il dominatore mondiale della messaggistica.