A- A+
MediaTech
Facebook e WhatsApp integrati in una sola app

Facebook e WhatsApp saranno una cosa sola. Ecco il primo, evidente risultato del mega acquisto compiuto da Mark Zuckerberg circa un anno fa. Faceboo sta testando una nuova funzione per la versione  31.0.0.7.13 di Android che include l'integrazione con WhatsApp.

Ai piedi di un elemento (una foto o un video), dovrebbe comparire una barra con l'icona del servizio di messaggistica istantanea. Permetterà, secondo quanto riporta  geektime.com,  di inviare su WhatsApp il contenuto già pubblicato sulla propria bacheca. 

Si tratta della prima risposta che replica, per la prima volta in concreto, alla domanda: "Che cosa ci farà Zuckerberg con WhatsApp?". Integrare due piattaforme così ampie è un vantaggio per entrambi. Ma soprattutto per Facebook, che così potrà attingere a un bacino di utenti in continuo aumento. 

Al momento dell'operazione, i vertici di WhatsApp promisero che "non sarebbe cambiato nulla". Qualcosa è già cambiato. E cambierà ancora: Facebook ha integrato Messenger, lo ha reso una piattaforma. La comparsa dell'icona WhatsApp potrebbe essere il primo tratto di un disegno più ampio: integrare il servizio con Messenger e WhtasApp in modo da creare il dominatore mondiale della messaggistica.

Tags:
facebookwhatsappappintegrazionechatmark zuckerberg
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Giornata Api, Lamborghini impegnata per la salvaguardia dell’ecosistema

Giornata Api, Lamborghini impegnata per la salvaguardia dell’ecosistema


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.