Farwest, ospiti stasera: poi ultimi aggiornamenti sui casi di Giacomo Bongiorni e Garlasco
È un’inchiesta sul dossier “mafia-appalti” e sulle stragi che costarono la vita a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino ad aprire il nuovo appuntamento con Farwest, la trasmissione di Salvo Sottile in onda martedì 21 aprile alle 21.20 su Rai3. Alcune intercettazioni coinvolgerebbero il senatore del Movimento 5 Stelle Roberto Scarpinato e il giudice Gioacchino Natoli. Un inviato ha raggiunto il magistrato Natoli per chiedere conto di tali affermazioni.
Obiettivo, inoltre, sul costo della vita in tempo di guerra, a partire dal caro benzina e dalle conseguenze per le vacanze degli italiani: aerei più cari per la carenza di carburante per jet, ma anche la paura che nuove guerre possano colpire in posti lontani dall’Italia.
A seguire, il mistero della morte di Antonella Di Ielsi e Sara Di Vita, madre e figlia unite da un destino tragico e ancora tutto da chiarire. Un caso complesso, ancora senza indagati, che solleva interrogativi inquietanti e lascia aperta la domanda più difficile: cosa è davvero accaduto?
Farwest torna poi a occuparsi del caso di Giacomo Bongiorni, il 47enne pestato a morte in piazza Palma, a Massa, davanti agli occhi del figlio e della compagna, provando a ricostruire l’accaduto grazie alle testimonianze di chi ha assistito alla rissa. Infine, il delitto di Chiara Poggi, uccisa a Garlasco il 13 agosto 2007: un caso talvolta condizionato da errori investigativi e anomalie, a partire dalla gestione dei reperti.

