A- A+
MediaTech
FCB: Fabio Bianchi Managing Partner, Francesco Bozza Chief Creative Officer

FCB: Fabio Bianchi Managing Partner, Francesco Bozza Chief Creative Officer

Fabio Bianchi e Francesco Bozza entrano in FCB Milan dopo il recente addio a Leo Burnett. FCB International ha annunciato che Bianchi e Bozza sono stati nominati rispettivamente Managing Partner e Chief Creative Officer per affiancare l’attuale leadership team di FCB Milan che include il Managing Director Giorgia Francescato, l’Executive Creative Director Fabio Teodori e il Cfo Andrea Tessarin.

Fabio Bianchi è stato Managing Director in Leo Burnett Italia e ha oltre 20 anni di esperienza nella gestione di clienti globali, tra cui Procter & Gamble, Telecom, Unipolsai, Alitalia, Sky, Autostrade per l’Italia, Philip Morris, Samsung, Levi’s e Safilo.

Francesco Bozza viene dunque da Leo Burnett Italia, dove ha ricoperto il ruolo di Executive Creative Director dal 2013. La sua precedente esperienza lo ha visto come Ceo ed Executive Creative Director in Bcube e Direttore creativo in Lowe. Durante la sua carriera Francesco Bozza ha vinto più di 100 premi tra nazionali ed internazionali, tra cui Leoni a Cannes, Clio, Eurobest, Epica, New York Festival e l’Art Directors Club italiano. E’ stato inoltre giurato nel 2015 al Cannes Lions International Festival of Creativity’s Film.

“L’Italia è un mercato chiave per noi: Franceso Bozza e Fabio Bianchi sono talenti di livello mondiale che siamo felicissimi di avere a bordo. FCB Milan ha già un team consolidato di talento e questa assunzione strategica non farà altro che rafforzare ulteriormente l’agenzia, nonché testimoniare la nostra fiducia e la volontà di investire nel mercato Italiano”, le parole di Sébastien Desclée, Presidente International Markets & Affiliates di FCB.

 

Tags:
fcbfabio bianchifrancesco bozza

i più visti

casa, immobiliare
motori
Nuovo Ranger, creato da Ford ma ideato dai suoi stessi clienti

Nuovo Ranger, creato da Ford ma ideato dai suoi stessi clienti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.