A- A+
MediaTech
Federico Marchetti (Yoox) è l'imprenditore dell'anno EY

Federico Marchetti, Amministratore Delegato di YOOX NET-A-PORTER GROUP, è il Vincitore Nazionale della XX° edizione del Premio EY L’Imprenditore dell’Anno. Il riconoscimento, promosso da EY con Azimut Wealth Management, è riservato a imprenditori alla guida di aziende con un fatturato di almeno 25 milioni di euro e che abbiano saputo creare valore, con spirito innovativo e visione strategica, contribuendo alla crescita dell'economia italiana.

Alla Cerimonia di consegna dei Premi, a Palazzo Mezzanotte, sono intervenuti rappresentanti del mondo dell’imprenditoria, della finanza e delle Istituzioni, tra cui il Vice Ministro del Ministero dell’Economia e delle Finanze, Luigi Casero, il Presidente della Regione Roberto Maroni e il Sindaco di Milano Giuseppe Sala.

Federico Marchetti è l’Imprenditore dell’Anno 2016 per aver realizzato, con un'intuizione originale e valorizzando le possibilità offerte dalla rete e dall’innovazione tecnologica, una realtà divenuta in pochi anni leader globale nel luxury-fashion e-commerce e prima azienda tecnologica italiana con una capitalizzazione di oltre tre miliardi di euro. In qualità di Vincitore Nazionale, Marchetti avrà la possibilità di competere per il “World Entrepreneur Of The Year”, che verrà assegnato durante una cerimonia a Montecarlo nel giugno 2017.

L’Italia, patria di innovatori e talenti, ci ha dato un grande vantaggio competitivo per crescere e poi espanderci in 180 Paesi del mondo. Questo premio di imprenditore italiano dell'anno lo dedico ai giovani: fare impresa nel nostro Paese è possibile” ha commentato Federico Marchetti, Amministratore Delegato di YOOX NET-A-PORTER GROUP. Vorrei condividere questo riconoscimento con il mio coraggioso team che mi accompagna ogni giorno in questo viaggio avventuroso.”

Il Premio Start up, un riconoscimento introdotto lo scorso anno con la volontà di dare visibilità a giovani imprenditori che, partendo da un’idea innovativa, sono riusciti a dar vita ad un’impresa proponendo al mercato nuovi prodotti, processi o servizi, è stato assegnato a Civitanavi Systems, azienda marchigiana creata da Andrea Pizzarulli che sviluppa, produce e commercializza sistemi di navigazione basati su sensori a tecnologia proprietaria in fibra ottica, portando innovazione in un settore “tradizionale” come quello della navigazione inerziale.

Le altre due start up finaliste sono Advanced Materials, che produce l’innovativa tecnologia 100% naturale “Airlite” per la riduzione degli inquinanti dell’aria e Satispay, nuovo network di pagamento indipendente utilizzabile attraverso un’applicazione mobile, creato da tre giovanissimi imprenditori. 

 

 

Tags:
federico marchettiyooxey
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Alfa Romeo: Giulia e Stelvio Web Edition, pensate per l’e-commerce

Alfa Romeo: Giulia e Stelvio Web Edition, pensate per l’e-commerce


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.