Festival di Sanremo 2026, Carlo Conti chiama un ex vincitore per la co-conduzione? Ecco chi è. Rumor - Affaritaliani.it

MediaTech

Ultimo aggiornamento: 08:07

Festival di Sanremo 2026, Carlo Conti chiama un ex vincitore per la co-conduzione? Ecco chi è. Rumor

Fra le componenti del Festival c'è anche il tema delle co-conduzioni, ecco le prime suggestioni...

di Hit

Sanremo 2026, chi affiancherà Carlo Conti? I primi rumor 

Anche se mancano ancora parecchi mesi al Festival di Sanremo 2026, Carlo Conti è già impegnatissimo ad ascoltare i brani che poi porterà alla kermesse canora che si terrà fra il 24 ed il 28 febbraio del prossimo anno. La colonna sonora dell'estate 2025 del conduttore toscano quindi è composta completamente dalle canzoni che gli sono state mandate dalle case discografiche .

Naturalmente fra le componenti del Festival c'è anche il tema delle co-conduzioni, che ormai, lasciate da una parte quelle che venivano chiamate "vallette" hanno acquistato la loro importanza, sopratutto mediaticamente parlando. Ebbene, circola una suggestione, per ora la possiamo chiamare solamente cosi.

La suggestione in oggetto si chiama Damiano David, che per altro ci risulta sia stato già in passato ad un passo dal ricoprire questo ruolo. Ormai Damiano è un cantante di livello internazionale. Ad oggi è il cantautore italiano più ascoltato all'estero del 2025. Spotify ha svelato la lista delle 30 tracce pubblicate quest'anno di artisti italiani più ascoltati all'estero e Daminao è al primo posto. L'ex frontman dei Maneskin si impone non solo occupando le prime due posizioni con “Next Summer” e “The First Time”, ma piazzando un totale di ben 8 brani nella top 30.

Per Damiano inoltre  è partito un tour mondiale che, dopo le date estive, lo porterà in giro per il nostro pianeta. La partenza del tour è avvenuta lo scorso 11 settembre a Varsavia e saranno oltre 30 le date internazionali che lo vedranno protagonista tra Europa, Asia, Australia, Sud America e Nord America.

Il tour culminerà negli Stati Uniti con 11 date tra le città nordamericane più importanti. Il gran finale è previsto per il 16 dicembre al The Fillmore di Washington DC. Ovviamente sono previste date anche in Italia, per la precisione Damiano David sarà al Forum di Milano il 7 ottobre e al Palazzo dello Sport di Roma l’11 e il 12 ottobre. Poi, chissà, a fianco di Carlo Conti al Festival di Sanremo 2026. Per Damiano sarebbe cosa buona e giusta, dopo il trionfo che l'ha visto protagonista al Festival del 2021 (quello senza pubblico in sala) insieme ai Maneskin con il brano "Zitti e buoni".

LEGGI LE NOTIZIE MEDIATECH