A- A+
MediaTech
Fiat chiama Shaggy e Sting. La nuova famiglia 500 “120°”

Per celebrare i suoi 120 anni, Fiat ha deciso di fare un regalo a sé stessa e ai suoi clienti: un’edizione speciale della famiglia500, la nuova gamma “120°”, declinata sui tre modelli: 500,  500X e 500L.

Attorno alla gamma 500 più connessa ed elegante di sempre – che, insieme ad Apple, offre ai propri clienti 6 mesi di Apple Music in omaggio per ascoltare in streaming oltre 50 milioni di canzoni senza pubblicità,  – è nato un progetto di comunicazione integrato e multicanale, un sistema di branded content ideato dall’agenzia creativa Leo Burnett.

Al centro del progetto - scrive www.spotandweb.it - troviamo il video musicale di Just One Lifetime, brano di Shaggy e Sting tratto da “44/876” fresco vincitore del Grammy per il miglior album reggae.

Il videoclip, firmato dal grande regista americano Jospeh Kahn, non è che l’inizio: la famiglia Fiat 500 120th Anniversary diventa protagonista insieme a Sting e Shaggy di una serie di spot ideati dall’agenzia di Publicis Groupe, che ne celebrano le features esclusive, la versatilità e l’appeal estetico senza tempo.

Teaser, trailer e contenuti esclusivi completano l’ecosistema narrativo di questo progetto che per molti versi rappresenta un’esperienza unica nella storia della comunicazione del brand e delle stesse celebrities coinvolte. D’altra parte 120 anni si compiono una volta sola, ed è giusto che la celebrazione di un momento così speciale sia altrettanto “once in lifetime”.

La campagna sarà on air con pianificazione Starcom a partire dal 6 marzo su canali digital e televisivi a livello EMEA  vendo poi declinata su radio, stampa e affisione.

Il progetto è stato interamente ideato e sviluppato dal Hub FCA di Torino di Leo Burnett e Starcom. Sotto la direzione creativa di Cristiano Nardò hanno lavorato l’art director, Domenico Prestopino e la copywriter Elsa Tomassetti; il team account composto da Paolo Griotto e Morena Sgarbi è stato coordinato da Maurizio Spagnulo, mentre il team media è stato diretto da Boaz Rosenberg.Video Player00:0001:30

CREDITS

Agency: Leo Burnett

General Manager: Maurizio Spagnulo

Direttori Creativi Esecutivi: Alessandro Antonini, Selmi Barissever, Lorenzo Crespi

Creative Director: Cristiano Nardò

Art Director: Domenico Prestopino

Copywriter: Elsa Tomassetti

Team Account: Paolo Griotto, Morena Sgarbi

Head of tv dept: Riccardo Biancorosso

Tv Producer: Francesca Bocci

Centro Media: Starcom

General Manager: Boaz Rosenberg

Produzione: Prodigious

Video Editor:Andrea Vertone, Sergio Pugliatti

Casa di Produzione:Movie Magic

Executive Producer:Chicco Mazzini

Producer:Alexia Gamba

Regia:Joseph Kahn

DOP: David C Weldon JR

Post produzione video:band

Post audio: disc to disc

Commenti
    Tags:
    fiat 500
    in evidenza
    Giorgia Rossi-Dazn, colpo di scena Arriva la "nuova" Diletta Leotta

    Colpo di tele-mercato

    Giorgia Rossi-Dazn, colpo di scena
    Arriva la "nuova" Diletta Leotta

    i più visti
    in vetrina
    Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente

    Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente


    casa, immobiliare
    motori
    MÓ eScooter 125, il primo scooter completamente elettrico di Seat

    MÓ eScooter 125, il primo scooter completamente elettrico di Seat


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.