A- A+
MediaTech
Fiat chiama Shaggy e Sting. La nuova famiglia 500 “120°”

Per celebrare i suoi 120 anni, Fiat ha deciso di fare un regalo a sé stessa e ai suoi clienti: un’edizione speciale della famiglia500, la nuova gamma “120°”, declinata sui tre modelli: 500,  500X e 500L.

Attorno alla gamma 500 più connessa ed elegante di sempre – che, insieme ad Apple, offre ai propri clienti 6 mesi di Apple Music in omaggio per ascoltare in streaming oltre 50 milioni di canzoni senza pubblicità,  – è nato un progetto di comunicazione integrato e multicanale, un sistema di branded content ideato dall’agenzia creativa Leo Burnett.

Al centro del progetto - scrive www.spotandweb.it - troviamo il video musicale di Just One Lifetime, brano di Shaggy e Sting tratto da “44/876” fresco vincitore del Grammy per il miglior album reggae.

Il videoclip, firmato dal grande regista americano Jospeh Kahn, non è che l’inizio: la famiglia Fiat 500 120th Anniversary diventa protagonista insieme a Sting e Shaggy di una serie di spot ideati dall’agenzia di Publicis Groupe, che ne celebrano le features esclusive, la versatilità e l’appeal estetico senza tempo.

Teaser, trailer e contenuti esclusivi completano l’ecosistema narrativo di questo progetto che per molti versi rappresenta un’esperienza unica nella storia della comunicazione del brand e delle stesse celebrities coinvolte. D’altra parte 120 anni si compiono una volta sola, ed è giusto che la celebrazione di un momento così speciale sia altrettanto “once in lifetime”.

La campagna sarà on air con pianificazione Starcom a partire dal 6 marzo su canali digital e televisivi a livello EMEA  vendo poi declinata su radio, stampa e affisione.

Il progetto è stato interamente ideato e sviluppato dal Hub FCA di Torino di Leo Burnett e Starcom. Sotto la direzione creativa di Cristiano Nardò hanno lavorato l’art director, Domenico Prestopino e la copywriter Elsa Tomassetti; il team account composto da Paolo Griotto e Morena Sgarbi è stato coordinato da Maurizio Spagnulo, mentre il team media è stato diretto da Boaz Rosenberg.Video Player00:0001:30

CREDITS

Agency: Leo Burnett

General Manager: Maurizio Spagnulo

Direttori Creativi Esecutivi: Alessandro Antonini, Selmi Barissever, Lorenzo Crespi

Creative Director: Cristiano Nardò

Art Director: Domenico Prestopino

Copywriter: Elsa Tomassetti

Team Account: Paolo Griotto, Morena Sgarbi

Head of tv dept: Riccardo Biancorosso

Tv Producer: Francesca Bocci

Centro Media: Starcom

General Manager: Boaz Rosenberg

Produzione: Prodigious

Video Editor:Andrea Vertone, Sergio Pugliatti

Casa di Produzione:Movie Magic

Executive Producer:Chicco Mazzini

Producer:Alexia Gamba

Regia:Joseph Kahn

DOP: David C Weldon JR

Post produzione video:band

Post audio: disc to disc

Commenti
    Tags:
    fiat 500
    in evidenza
    Affari a maggio fa +10%. Distanziati Il Post, TPI, AGI e GQ

    Comscore

    Affari a maggio fa +10%. Distanziati Il Post, TPI, AGI e GQ

    i più visti
    in vetrina
    Caldo record e rincari Condizionatori, come scegliere i migliori: i consigli per risparmiare

    Caldo record e rincari
    Condizionatori, come scegliere i migliori: i consigli per risparmiare


    casa, immobiliare
    motori
    Mercedes: solo on line le nuove Classe E e Classe S Icon Collection

    Mercedes: solo on line le nuove Classe E e Classe S Icon Collection


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.