A- A+
MediaTech
Fiat e Mercedes top brand nella comunicazione, ai vertici dei media italiani

Fiat e Mercedes comandano la classifica dei brand automobilistici maggiormente citati nei media e mezzi di informazione italiani nell'ultimo mese.
A rivelarlo lo studio di Mediamonitor.it che rivela come il marchio Fiat con 14.255 menzioni e Mercedes con 11.631 sono ai vertici dell'informazione di questo mese in Italia.

Primato dovuto anche al Salone di Ginevra e ai proiettori puntati sul mondo automobilistico; negli spot pubblicitari, in borsa come nelle rubriche dedicate ai ‘motori’, il marchio Fiat è comparso più volte.

A portare Mercedes sul podio ha contribuito anche l’avvio del Campionato Mondiale di Formula 1; terzo classificato il marchio Ford che con 7.581 segue i due top brand grazie alla modalità guida sportiva dedicata ai proprietari di un modello della gamma Ford Performance, e per il nuovo modello Ford Fiesta ST.

Renault, al quarto posto con 6.556 menzioni supera l’Alfa Romeo ferma a 6.393. Per la prima hanno giovato le dichiarazioni sull’auto del futuro rilasciate dal direttore generale di Renault Italia, mentre di Alfa Romeo si è parlato per l'ingresso nel mercato di nuovi modelli.

Al sesto posto della top ten di Mediamonitor.it c’è la tedesca Volkswagen; 6.045 citazioni grazie anche all’investimento di 1,7 miliardi di dollari nella startup di self driving Argo, che sarà controllata pariteticamente da Ford e dalla casa automobilistica tedesca.

Fanalini di coda  BMW, che con 5.768 menzioni precede Audi (5.486) e Ferrari (4.833), reduce da un deludente esordio nel Campionato Mondiale di Formula1.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    fiatmercedesfiat salone ginevramercedes salone ginevrafiat mercedesfiat mercedes mediafiat mercedes italia
    in evidenza
    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    Corporate - Il giornale delle imprese

    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    i più visti
    in vetrina
    Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza

    Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza


    casa, immobiliare
    motori
    Mercedes, approvato piano al 2026 con investimenti da 60 MLD

    Mercedes, approvato piano al 2026 con investimenti da 60 MLD


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.