Fiat e Mercedes top brand nella comunicazione, ai vertici dei media italiani - Affaritaliani.it

MediaTech

Fiat e Mercedes top brand nella comunicazione, ai vertici dei media italiani

Fiat e Mercedes in vetta alla top ten dei brand automobilistici citati maggiormente nei media italiani secondo Mediamonitor.it

Fiat e Mercedes comandano la classifica dei brand automobilistici maggiormente citati nei media e mezzi di informazione italiani nell'ultimo mese.
A rivelarlo lo studio di Mediamonitor.it che rivela come il marchio Fiat con 14.255 menzioni e Mercedes con 11.631 sono ai vertici dell'informazione di questo mese in Italia.

Primato dovuto anche al Salone di Ginevra e ai proiettori puntati sul mondo automobilistico; negli spot pubblicitari, in borsa come nelle rubriche dedicate ai ‘motori’, il marchio Fiat è comparso più volte.

A portare Mercedes sul podio ha contribuito anche l’avvio del Campionato Mondiale di Formula 1; terzo classificato il marchio Ford che con 7.581 segue i due top brand grazie alla modalità guida sportiva dedicata ai proprietari di un modello della gamma Ford Performance, e per il nuovo modello Ford Fiesta ST.

Renault, al quarto posto con 6.556 menzioni supera l’Alfa Romeo ferma a 6.393. Per la prima hanno giovato le dichiarazioni sull’auto del futuro rilasciate dal direttore generale di Renault Italia, mentre di Alfa Romeo si è parlato per l'ingresso nel mercato di nuovi modelli.

Al sesto posto della top ten di Mediamonitor.it c’è la tedesca Volkswagen; 6.045 citazioni grazie anche all’investimento di 1,7 miliardi di dollari nella startup di self driving Argo, che sarà controllata pariteticamente da Ford e dalla casa automobilistica tedesca.

Fanalini di coda  BMW, che con 5.768 menzioni precede Audi (5.486) e Ferrari (4.833), reduce da un deludente esordio nel Campionato Mondiale di Formula1.