A- A+
MediaTech
Filippo Capobianco a La Milanesiana 2024: "L'aurora Boreale, No."
Filippo Capobianco foto di Alessandro Bremec - La Presse)

Filippo Capobianco a La Milanesiana 2024: "L’aurora Boreale, No."

Il 23 giugno LA MILANESIANA, ideata e diretta da ELISABETTA SGARBIarriva al Teatro No’hma di Milano con lo spettacolo di FILIPPO CAPOBIANCO “L’aurora Boreale, No.”.

Filippo Capobianco è un poeta performativo pavese, conosciuto per la sua grande abilità nello Poetry Slam. Nel 2023 ha vinto la XVII edizione della Coppa del Mondo di Poetry Slam di Parigi, quest’anno ha vinto il FringeMI Festival con lo spettacolo “Mia mamma fa il notaio, ma anche il risotto”.

A La Milanesiana arriva con lo spettacolo inedito L’aurora Boreale, No.”, anticipando l’uscita del suo libro “Le supernove non fanno rumore e tu tossisci a teatro?” (le Formiche, Baldini+Castoldi) in libreria dal 5 luglio.

L’aurora Boreale, No.” parte dal racconto di un giovane studente di fisica che sta dando lezioni private di matematica a un ragazzo di 16 anni iscritto al liceo. Questo spettacolo è il tentativo di ricucire le ferite che storicamente allontanano la cultura dei versi da quella delle equazioni, dimostrando come siano più vicine di quanto si immagini. Sintesi, intuizione, eleganza e il desiderio di svelare i misteri nascosti tra le pieghe della realtà: l’anima del fisico e quella del poeta non sono agli antipodi, ma convivono negli occhi spalancati e pieni di curiosità del bambino di fronte allo spettacolo delle stelle.

Fa gli onori di casa Livia Pomodoro (Direttrice Spazio Teatro No'hma), introduce Elisabetta Sgarbi.

Inizio ore 21.00. Ingresso gratuito su prenotazione






in evidenza
Von der Leyen rieletta, la lunga fila di eurodeputati in attesa di omaggiarla con abbracci e selfie

Home

Von der Leyen rieletta, la lunga fila di eurodeputati in attesa di omaggiarla con abbracci e selfie


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.