BANNER

Dal 1° febbraio 2014 Carlo Momigliano sarà il nuovo chief marketing officer di Finelco, il gruppo editoriale guidato da Alberto Hazan che controlla le tre emittenti radiofoniche Radio 105, Radio Monte Carlo e Virgin Radio.

Carlo Momigliano ha iniziato la sua carriera in pubblicità nel 1975 come responsabile marketing e poi come amministratore delegato in una concessionaria di pubblicità di radio e televisioni commerciali (Fono Vi.Pi). Nel 1986 è entrato in Publitalia come direttore ricerche e successivamente è diventato direttore marketing, vicedirettore generale e membro del board della concessionaria delle reti Mediaset. Dal 1986 è stato componente del comitato tecnico e, dal 1994, del consiglio di amministrazione di Auditel. Nel 1996 ha fatto parte del team che ha effettuato il Road Show per l’ipo di Mediaset. Nel 1998 è diventato direttore strategie di Fininvest. Nel 2002 è diventato direttore strategie della divisione periodici e radio Mondadori e nel 2005 direttore marketing strategico di Mondadori Pubblicità; negli stessi anni è stato componente del comitato tecnico Audiradio e del Consiglio Direttivo Audipress. Nel 2008 è diventato editore incaricato del quotidiano a distribuzione mista (free e pay) E Polis ed amministratore delegato di Publiepolis. E’ entrato in Mindshare nell’aprile 2010 svolgendo le funzioni di ceo sino al settembre 2011 e poi di chief marketing officer dall’ottobre 2011 all’ottobre 2013; è stato componente del board di GroupM dall’aprile 2010 all’ottobre 2013.

Per Finelco saranno tempi di trasformazione. Il gruppo sarebbe entrato nei radar di Clessidra, il fondo di private equity fondato da Claudio Sposito. La volontà di Clessidra di entrare nel mondo radiofonico si intreccia con il difficile momento della raccolta pubblicitaria e con l'esigenza di Rcs di far cassa. Il gruppo guidato da Pietro Scott Jovane detiene infattti il 44,5% di Finelco.

2013-11-21T15:32:35.273+01:002013-11-21T15:32:00+01:00truetrue1466116falsefalse109MediaTech/mediatech4130846614662013-11-21T15:32:35.337+01:0014662013-11-21T16:28:47.14+01:000/mediatech/finelco-momigliano211113false2013-11-21T16:28:50.067+01:00308466it-IT102013-11-21T15:32:00"] }
A- A+
MediaTech
finelco

BANNER

Dal 1° febbraio 2014 Carlo Momigliano sarà il nuovo chief marketing officer di Finelco, il gruppo editoriale guidato da Alberto Hazan che controlla le tre emittenti radiofoniche Radio 105, Radio Monte Carlo e Virgin Radio.

Carlo Momigliano ha iniziato la sua carriera in pubblicità nel 1975 come responsabile marketing e poi come amministratore delegato in una concessionaria di pubblicità di radio e televisioni commerciali (Fono Vi.Pi). Nel 1986 è entrato in Publitalia come direttore ricerche e successivamente è diventato direttore marketing, vicedirettore generale e membro del board della concessionaria delle reti Mediaset. Dal 1986 è stato componente del comitato tecnico e, dal 1994, del consiglio di amministrazione di Auditel. Nel 1996 ha fatto parte del team che ha effettuato il Road Show per l’ipo di Mediaset. Nel 1998 è diventato direttore strategie di Fininvest. Nel 2002 è diventato direttore strategie della divisione periodici e radio Mondadori e nel 2005 direttore marketing strategico di Mondadori Pubblicità; negli stessi anni è stato componente del comitato tecnico Audiradio e del Consiglio Direttivo Audipress. Nel 2008 è diventato editore incaricato del quotidiano a distribuzione mista (free e pay) E Polis ed amministratore delegato di Publiepolis. E’ entrato in Mindshare nell’aprile 2010 svolgendo le funzioni di ceo sino al settembre 2011 e poi di chief marketing officer dall’ottobre 2011 all’ottobre 2013; è stato componente del board di GroupM dall’aprile 2010 all’ottobre 2013.

Per Finelco saranno tempi di trasformazione. Il gruppo sarebbe entrato nei radar di Clessidra, il fondo di private equity fondato da Claudio Sposito. La volontà di Clessidra di entrare nel mondo radiofonico si intreccia con il difficile momento della raccolta pubblicitaria e con l'esigenza di Rcs di far cassa. Il gruppo guidato da Pietro Scott Jovane detiene infattti il 44,5% di Finelco.

Tags:
finelcomomiglianoradio
in evidenza
Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

verso un mondo più sostenibile

Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

i più visti
in vetrina
Marica Pellegrinelli in bikini: il web si scalda. E con Borriello...

Marica Pellegrinelli in bikini: il web si scalda. E con Borriello...


casa, immobiliare
motori
Quattro giorni di festa per le 111 candeline di Alfa Romeo

Quattro giorni di festa per le 111 candeline di Alfa Romeo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.