A- A+
MediaTech
Flop Ilaria D'Amico con Che c'è di nuovo: la Rai paga il potere degli agenti
Ilaria D'Amico

Floppa il ritorno in Rai della D'Amico con "Con che c'è di nuovo": i dati 

Ilaria D'amico, dopo anni dedicati allo sport e al calcio (ha condotto La giostra del gol sulla Rai, Campioni, il sogno su Mediaset, Sky calcio show per quindici anni oltre a vari programmi su Europei, Mondiali e Champions League), è tornata in Rai con un nuovo programma di attualità: "Che c'è di nuovo". Il debutto però, andato in onda giovedì 28 ottobre, non è stato dei migliori: la D'Amico non ha sfondato nemmeno la lo soglia del 2,2% share, registrando solo 349.000 spettatori.  A surclassare l'ex giornalista sportiva ci  hanno pensato Paolo Del Debbio e Corrado Formigli. Il primo con Dritto e Rovescio, su Rete 4, ha fatto il 7,2% di ascolti, pari a 1.031.000 telespettatori,  mentre il secondo su La7, ha segnato con Piazza Pulita il 5,9% in termini di ascolti, pari a 838.000 telespettatori.

Flop di Ilaria D'Amico su Rai 2, ma il "problema" è lo strapotere degli agenti tv 

Ma come fa notare il sito LaNotizia.it non è questo il primo flop per Rai 2: "negli ultimi anni, infatti, diversi format e talk non hanno, per usare un eufemismo, brillato come: Kronos, Popolo Sovrano, Seconda Linea e Anni 20, tutti format che stentavano a raggiungere il 2%".  Qual è quindi il motivo dietro questi tonfi? Secondo il sito online una delle risposte è da rintracciarsi nello strapotere degli agenti televisivi "che decidono chi e cosa dobbiamo guardare in tv, sponsorizzando i loro clienti". Un "gioco di potere" che porterebbe però alla lunga a tre sconfitte: audience, qualità e obiettivi dei servizi di una rete pubblica come la Rai. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
agentiilaria d'amicorai





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


motori
Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.