Focaccia Factory Capri: Stash dei The Kolors e Giuseppe Aprovidolo aprono il primo punto vendita italiano del brand che ha conquistato Londra - Affaritaliani.it

MediaTech

Focaccia Factory Capri: Stash dei The Kolors e Giuseppe Aprovidolo aprono il primo punto vendita italiano del brand che ha conquistato Londra

Giovedì 22 maggio, nell'iconica Piazzetta, apre il primo locale in Italia del format londinese che racchiude la tradizione culinaria italiana in focacce autentiche e saporite.

di redazione

Focaccia Factory Capri: Stash dei The Kolors e Giuseppe Aprovidolo aprono il primo punto vendita italiano del brand che ha conquistato Londra

C'è un nuovo punto di riferimento gastronomico nel cuore di Capri: Focaccia Factory Capri , il primo punto vendita italiano del brand londinese di successo ideato dall'imprenditore Giuseppe Aprovidolo , sbarca nell'iconica Piazzetta grazie a un'idea di Stash , frontman della band multiplatino The Kolors. Il format, nato all'estero, ha ora trovato casa in un luogo iconico, simbolo di lifestyle mediterraneo e bellezza made in Italy. Da oggi, giovedì 22 maggio, Focaccia Factory è pronto a conquistare il palato di un pubblico internazionale ma dal cuore italiano, che non saprà resistere alla croccantezza e all'autenticità delle sue focacce, preparate con prodotti italiani DOP e di altissima qualità.

La proposta food: sapori mediterranei dal respiro internazionale

Come suggerisce il nome, il core business del locale è la focaccia farcita appena sfornata. Disponibile in dieci varietà, ciascuna focaccia gourmet viene preparata con un minimo di due e un massimo di quattro ingredienti di alta qualità, autentici prodotti italiani DOP. Qualche esempio? La Calvino contiene salsiccia, scamorza affumicata e friarielli, mentre la Pirandello è preparata con salame Napoli, crema di carciofi e scamorza affumicata. Non mancano le focacce vegane come la Pascoli con melanzane e zucchine grigliate, pomodorini secchi e crema di patate arrosto, oppure quelle vegetariane come la Gozzano con pere, brie, rucola e olio al tartufo. Per l'intera giornata è anche possibile gustare la propria focaccia farcita camminando tra le pittoresche vie di Capri o portare a casa un assaggio di Focaccia Factory scegliendo l'asporto.

Oltre alle irresistibili focacce farcite, tra le proposte food spiccano anche il Tagliere (una selezione di pregiati salumi e formaggi italiani), la Burrata (un piatto con pesto di basilico e pomodoro pachino) e la Bresaola (con rucola, scaglie di Parmigiano e aceto balsamico), oltre a tre diverse tipologie di Insalate e Bruschette , preparate rigorosamente con ingredienti sempre freschi.

La genesi del progetto: da Londra a Capri, da sogno a realtà

Un backstage, un incontro, un morso. L'idea di portare il sapore autentico di Focaccia Factory in Italia nasce in una notte londinese, tra musica e applausi. Durante un concerto nella capitale inglese, Stash assaggia nel suo camerino una selezione delle celebri focacce artigianali di Giuseppe Aprovidolo, croccanti e saporite, preparate secondo tradizione ma con uno stile moderno. È bastato il profumo irresistibile della farcitura e la croccantezza della sfoglia ad accendere in Stash il sogno di un nuovo progetto, diventato oggi realtà: portare Focaccia Factory nel cuore di Capri.

Stash e Giuseppe, amici di lunga data, condividono non solo le origini partenopee, ma anche una passione profonda per ciò che è autentico, creativo e preparato con amore. Si unisce a loro un team affiatato e appassionato di amici e collaboratori, pronti a dare vita a una location con un'atmosfera unica. E in meno di un mese, l'idea si trasforma in un progetto concreto, che oggi è pronto a vedere la luce. Focaccia Factory Capri, dunque, non è solo un locale dove gustare deliziose proposte alimentari di altissima qualità, ma un luogo dove gusto e musica si fondono, in un'esperienza che esalta l'italianità e celebra la condivisione, la creatività e le cose preparate con amore.