A- A+
MediaTech
Fox, lascia l'ad Fabrizio Salini: il nuovo incarico in Rai?

Fabrizio Salini lascia la poltrona di amministratore delegato di Fox International Channels. Dal primo gennaio 2016 verrà sostituito da Kathryn Fink.

Il prossimo incarico non è stato rivelato, ma “non sarà in concorrenza con Fox”. Salini è esperto nell'ideare nuovi format. Era stato in Fox già dal 2003 al 2011, contribuendo a lanciare Crime, Life e Retro. Un passaggio a Sky, prima di accasarsi a Switchover Media. Anche qui aveva lanciato due canali: Giallo e Focus. Con la vendita di Switchover a Discovery, il ritorno a Fox Italia.

Dove andrà Salini? Aver dichiarato che il nuovo incarico “non sarà in concorrenza con Fox” esclude Sky e Discovery. E lascia in piedi l'ipotesi della tv pubblica: potrebbe essere a disposizione la poltrona di direttore di Rai Due.

“E’ con profondo rispetto che ringrazio Salini per quanto ha fatto e gli auguro il meglio per il futuro”, ha dichiarato Diego Londonio, Coo di Fox International Channels Europe & Africa.

Kathryn Fink, conosce molto bene il nostro Paese e parla un fluente italiano. Manager della prima leva della sbarco di Murdoch in Italia ha contribuito al lancio di Sky nel 2003 prima lavorando alla fusione tra Stream e Telepiù e poi, negli 8 anni successivi, come Head of Programming, gestendo sia i canali terzi che i canali Cinema ed Entertainment della piattaforma.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
foxfabrizio salinirai
in evidenza
Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

Corporate - Il giornale delle imprese

Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

i più visti
in vetrina
Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali


casa, immobiliare
motori
Nuova KIA EV6: arriva in Italia la rivoluzione elettrica coreana

Nuova KIA EV6: arriva in Italia la rivoluzione elettrica coreana


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.