A- A+
MediaTech
Fox, lascia l'ad Fabrizio Salini: il nuovo incarico in Rai?

Fabrizio Salini lascia la poltrona di amministratore delegato di Fox International Channels. Dal primo gennaio 2016 verrà sostituito da Kathryn Fink.

Il prossimo incarico non è stato rivelato, ma “non sarà in concorrenza con Fox”. Salini è esperto nell'ideare nuovi format. Era stato in Fox già dal 2003 al 2011, contribuendo a lanciare Crime, Life e Retro. Un passaggio a Sky, prima di accasarsi a Switchover Media. Anche qui aveva lanciato due canali: Giallo e Focus. Con la vendita di Switchover a Discovery, il ritorno a Fox Italia.

Dove andrà Salini? Aver dichiarato che il nuovo incarico “non sarà in concorrenza con Fox” esclude Sky e Discovery. E lascia in piedi l'ipotesi della tv pubblica: potrebbe essere a disposizione la poltrona di direttore di Rai Due.

“E’ con profondo rispetto che ringrazio Salini per quanto ha fatto e gli auguro il meglio per il futuro”, ha dichiarato Diego Londonio, Coo di Fox International Channels Europe & Africa.

Kathryn Fink, conosce molto bene il nostro Paese e parla un fluente italiano. Manager della prima leva della sbarco di Murdoch in Italia ha contribuito al lancio di Sky nel 2003 prima lavorando alla fusione tra Stream e Telepiù e poi, negli 8 anni successivi, come Head of Programming, gestendo sia i canali terzi che i canali Cinema ed Entertainment della piattaforma.

Tags:
foxfabrizio salinirai
in evidenza
Georgina Rodriguez? Lady CR7 ha una sosia mozzafiato. Le foto

'Sensualità da Pallone d'Oro'

Georgina Rodriguez? Lady CR7 ha una sosia mozzafiato. Le foto


in vetrina
Mobilità, Atlantia cambia nome e diventa Mundys

Mobilità, Atlantia cambia nome e diventa Mundys


motori
BMW svela la Serie 5 completamente elettrica

BMW svela la Serie 5 completamente elettrica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.