A- A+
MediaTech
"Fra, sono io, il social media manager". Il marketing Unieuro colpisce ancora

Unieuro colpisce ancora. Già in prossimità delle festività di Natale il gruppo aveva lanciato un'ironica idea di marketing con "l'offerta che si commenta da sola", in cui, per pubblicizzare un televisore in offerta, i membri dello staff commentavano "complimentandosi da soli" per la super promozione un post con la foto del televisore in vendita. La pagina Unieuro sul social poi era stata inondata da numerosi commenti dello stesso profilo Unieuro. Adesso la nuova trovata. A parlare, anzi a scrivere, nei commenti è il social media manager di Unieuro in persona. Per la pubblicità di una lavatrice in promozione, nella sua pagina facebook oggi Unieuro ha pubblicato un lungo post, in cui prende la parola l’addetto ai social media in una sorta di "sfuriata" tra battute irriverenti e linguaggio informale, rivolgendosi direttamente agli utenti.

Il post sulla pagina ufficiale Unieuro su facebook

"Questo è un normalissimo post che parla di questa ottima lavatrice LG scontata del 54%. Non c’è altro da vedere. Davvero, non vale la pena che clicchi su Altro...

⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀Oh, grazie che hai premuto “altro”. Davvero. Che poi altro che “altro”. Qui c’è tutto. Sì fra, sono io, il social media manager di Unieuro. Niente, ‘ste settimane non ci sono stato perché mi hanno mandato a un corso per imparare a fare i social fichi. Sì, dopo quella storia dell’offerta che si commenta da sola mi hanno detto che ne avevo bisogno, che mi vedevano un po’ provato e storie. Praticamente a ‘sto corso mi hanno spiegato come ci si comporta, come si fanno i post, come si commenta (eh, sui commenti si sono soffermati parecchio). Mi hanno fatto vedere le pagine giuste, i post fatti come si deve. Ho imparato molto, credo. In generale è stato carino. Magari a volte un po’ cringe, soprattutto quando mi dicevano “devi essere sintetico nei testi” e io invece ero tipo “ma zio, sintetico cosa? Ma ti rendi conto il trauma che fino all’altroieri la gente giocava con le figurine e ora deve scegliere quale lavatrice comprare? Un attimo sei lì convinto che i vestiti si lavino e stirino magicamente da soli e un attimo dopo stai confrontando prezzi e funzioni tra modelli in offerta. Finisce che tra un po’ ci ritroviamo alle riunioni di condominio a votare per non far giocare i ragazzini a pallone in cortile e tu mi dici sintetico?” A parte che ‘sta lavatrice è una bomba e fa il suo anche col sintetico (markettata), ma questo è un altro discorso. Vabbè, tornando a noi, che stavo dicendo? Ah, sì. Mi è servito di brutto quel corso, te lo consiglio. Metti che domani devi gestire la pagina di un brand di magliette fighissime che fa un tuo amico (che tra l’altro questa lavatrice laverebbe da paura; sì lo so, altra markettata), o metti che mi licenziano e cercano un altro social media coso… non si sa mai. Vabbè, stasera che mangi?"

I commenti al post dall'account Unieuro

Sotto il post tornano a raffica i commenti scritti dallo stesso profilo Unieuro. Eccone alcuni

"Ok, qui è dove vi asciugo tantissimo con un commento molto lungo che parla di questa lavatrice. Avete da fare? Vabbè, state leggendo ‘sto commento, non credo abbiate l’agenda che sta esplodendo. Dai, cominciamo. Questa è una lavatrice coi contro… No, no, al corso mi hanno detto di essere più professionale. “Scopri di più!” Così, de botto, senza senso. Mettiamolo che fa scena. Allora, ‘sta benedetta lavatrice… niente, è più intelligente di me e ha pure 20.000 combinazioni possibili di programmi. Io è già tanto se riesco a fare programmi per il sabato sera. Poi, se come me hai un botto di allergie, questa è perfetta per te, perché ha ‘sta tecnologia pazzissima che fa fuori tipo tutti gli allergeni grazie al vapore. Bombetta, eh? E poi è bella proprio. Elegante, moderna… pare un pezzo di design. Vabbè, arrivati a questo punto avrai già capito che io non sono buono a fare il venditore. Se sapevo vendere le lavatrici mica facevo il social media manager. Fai ‘na cosa: se per caso ti servisse una lavatrice e volessi pagarla la metà di quanto vale, vai qui"

 o...

"prendiamoCi un momento per noi ora che devO raccontarti una storia Molto Profonda e stRappalacrime, di quAndo ero piccoLo e mia nonna faceva il bucato A casa sua dove io trascorrevo tutte Le estAti. Va’ che roba, sembra passAto un giorno e invece è Tipo una vita fa non ce la faccio tRoppi ricordi. Io ero piccolo piccolo ma già sapevo Che il mio futuro sarebbe stato quello del social media manager anche se non c’erano i social. E niente, con ‘sto discorso non volevo andare da nessuna parte, però ora rileggilo concentrandoti solo sulle maiuscole"

e ancora...

"Tutti chiedono di conoscere il social media manager di Unieuro, ma nessuno chiede come sta il social media manager Unieuro. Scrivere un post flusso di coscienza su una lavatrice sembra una cosa bellissima vista sui social ma dietro richiede tanto lavoro e dedizione. Cioè ok che stiamo parlando di una lavatrice intelligente che riesce a rilevare automaticamente il peso ed i materiali dei capi da lavare e in funzione di questo ti ottimizza il piano di lavaggio. Un lavaggio che non è solo un lavaggio eh, sarebbe facile, eheheh signora mia, e invece no, praticamente c'è questo programma che ti igienizza i capi e ti toglie tutti gli allergeni (cioè ok non tutti sono il 99,9 che poi vorrei conoscerlo quell'allergeno 0,1 che sopravvive a sta catastrofe degli allergeni cioè stringiamogli la mano, alla fine si è visto sterminare tutta la famiglia e noi siamo anche contenti). Cosa stavo dicendo ah sì, la lavatrice, beh per me è un casino con le dimensioni perché ho sto spazietto che non capisco mai se una cosa ci sta o no, ma forse la sto facendo troppo lunga qui trovi tutti i dettagli e tornando all'inizio rega aiuto vi voglio bene a tutti" 

per finire:

"Ma poi il problema dei calzini spaiati? Cioè lo so che è un cliché trito e ritrito ma hanno chiesto un altro contenuto flusso di coscienza e quindi mi sono chiesto ma com'è possibile che ancora nessuno abbia risolto 'sto problema? Cioè è una lavatrice fighissima, design, intelligente, paura e delirio (che poi io della lavatrice uso 3 lavaggi ma ok, capisco ci siano dei ninja delle lavatrici terzo dan di programmi) ma se poi ci mette dentro le calze con i pinguini (le mie preferite) e me ne sputa fuori uno solo io mi arrabbio un po' eh. Che tutta 'sta intelligenza e manco un calzino? Poi mi rispondo da solo e penso che se alla mia età non riesco neanche a fare correttamente una lavatrice alla fine è colpa mia e tutta 'sta tecnologia non me la merito. No invece sì me la merito e sarò migliore e non perderò i calzini, quindi ascoltatemi quando vi dico che questa non è solo una lavatrice ma è il primo passo per vivere il vostro 2021 meglio del 2020. Siate il cambiamento che volete nel mondo".

 

 

 

Commenti
    Tags:
    unieuromarketing unieurounieuro post lavatrice





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.