Francesca Pascale ricorda il "suo" Silvio: "A 20 anni facevo cene con i capi di Stato. Nessun opportunismo con Berlusconi" - Affaritaliani.it

MediaTech

Ultimo aggiornamento: 11:45

Francesca Pascale ricorda il "suo" Silvio: "A 20 anni facevo cene con i capi di Stato. Nessun opportunismo con Berlusconi"

La ex di Silvio si racconta: "Ecco perché sono attratta da persone più grandi di me"

di Redazione Mediatech

Francesca Pascale: "Berlusconi? Non si lasciava abbindolare. Non sarebbe durata 15 anni se..."

Francesca Pascale ha deciso di raccontarsi, svelando anche dettagli inediti sulla sua lunga relazione con Silvio Berlusconi, durata ben 15 anni. "La mia - racconta al settimanale F - non è una storia normale, visto che da ventenne pranzavo con politici e capi di Stato. Ho avuto un rapporto difficile con mio padre e, forse per questo, sono stata attratta da persone più grandi di me". Pascale adesso ha cambiato vita, dopo anche la relazione finita con al cantante Paola Turci: Oggi vivo in Toscana, ho un'agenzia immobiliare e sono single". Ma la ex di Silvio ha dovuto fare i conti anche con molte critiche per quella relazione con un uomo molto più grande di lei: "Ho avuto momenti di crollo emotivo, ho pianto molto sentendomi dare della mantenuta o ascoltando giudizi che trovavo lontani dalla realtà".

Leggi anche: Messina Denaro, il boss diventa una serie tv. Svelato il retroscena sulla cattura, si vedrà tutto ciò che è successo

"È facile semplificare vedendo un uomo e una donna diversi per età e posizione, ma per capire bisogna andare oltre. Non sarebbe durata 15 anni, tra me e Berlusconi, se - spiega - non ci fosse stato amore. Definirmi opportunista è offensivo pure per lui, che non era uno sprovveduto pronto a farsi abbindolare. Ora non ho nessun legame e sono tranquilla. Cerco di realizzare un paio di desideri rimasti incompiuti: laurearmi in Scienze politiche e imparare una lingua. Per mia cultura, e non per poi candidarmi".

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI MEDIATECH