Francis Ford Coppola operato a Roma: "Problemi al cuore". Il regista rassicura: "Sto bene" - Affaritaliani.it

MediaTech

Ultimo aggiornamento: 09:54

Francis Ford Coppola operato a Roma: "Problemi al cuore". Il regista rassicura: "Sto bene"

I medici: "Intervento andato bene"

di Redazione Mediatech

Francis Ford Coppola: "Sto bene". Il regista è ricoverato in ospedale a Roma

Francis Ford Coppola, il regista premio Oscar di capolavori come Il Padrino e Apocalypse Now, è ricoverato da ieri a Roma al Policlinico di Tor Vergata. Dove il suo arrivo era già atteso, per un intervento programmato al cuore. Ma una leggera aritmia cardiaca emersa durante i controlli in vista dell’operazione - riporta Il Corriere della Sera - ha convinto i medici a metterlo sotto osservazione. "L'intervento - hanno fatto sapere i medici - è andato bene".  Ma è stato lo stesso regista a rassicurare tutti, in un post su Instagram. "Da Dada (come mi chiamano i miei figli) sta bene. Ho colto l'opportunità, mentre mi trovavo a Roma, di aggiornare la procedura di afib (contro la fibrillazione atriale, ndr) di 30 anni fa con il suo inventore, un grande medico italiano, il dottor Andrea Natale!", si legge nel post. "Sto bene!", ha insistito l'86enne grande maestro di origine italiana.

Leggi anche: Ascolti tv, La Ruota della Fortuna non perde colpi, Amadeus avanza, Sarabanda viene suonato da Reazione a Catena - Chi vince e chi perde

L’ultimo lavoro di Coppola è il colossal da 120 milioni di dollari, autofinanziato dal regista, Megalopolis. Un film molto discusso, che è stato presentato al Festival di Cannes nel 2024. All’opera distopica, ambientato a New Roma, è dedicato anche il documentario Megadoc, diretto da Mike Figgis, che debutterà alla Mostra di Venezia.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI MEDIATECH