A- A+
MediaTech
facebook

Il fatturato cresce, la pubblicità aumenta. Ma Facebook perde il suo bene più prezioso: gli utenti. Il fatturato trimestrale del gruppo è aumentato del 60% rispetto allo scorso anno grazie alla continua avanzata dell'advertising. Una miniera d'oro che Mark Zuckerberg ha deciso, per ora, di non sfruttare in maniera intensiva: FB ha infatti annunciato che non ha intenzione di incrementare il numero degli annunci. 

Il social più diffuso al mondo deve infatti fare i conti con un nuovo delicato equilibrio: da una parte i profitti, dall'altra gli utenti. Sono molti quelli che trovano "intollerabili" le pubblicità sul proprio profilo. E tra i potenziali nuovi iscritti sembra affacciarsi una certa disaffezione. Sempre più adolescenti stanno scoprendo altri social.

Gli utenti continuano a crescere: erano 1,15 miliardi a giugno e oggi sono 1,19 miliardi. Quelli attivi sono circa 507 milioni. Numeri per ora irraggiungibili, ma con un trend in rallentamento. Una frenata che però non intacca i conti del colosso americano, capace di 2 milairdi di fatturato e 425 milioni di utile netto. 



 

Tags:
facebooksocial networkwall street
in evidenza
Camila Giorgi vs Azarenka: ora è sfida bollente al Wta di Miami

Tra campo e social... Foto

Camila Giorgi vs Azarenka: ora è sfida bollente al Wta di Miami


in vetrina
Mundys, "New Rhythm": il concerto della JuniOrchestra a Fiumicino

Mundys, "New Rhythm": il concerto della JuniOrchestra a Fiumicino


motori
Jeep Avenger debutta nelle concessionarie italiane

Jeep Avenger debutta nelle concessionarie italiane

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.