A- A+
MediaTech
Fumetti: è morto a 88 anni Quino, il disegnatore argentino papà di Mafalda

E' morto a 88 anni Joaquin Salvador Lavado, in arte Quino, il celebre fumettista argentino creatore delle strisce di Mafalda. Lo riferiscono fonti vicine alla famiglia dell'autore. Quino è morto a Mendoza, la città dove si era ritirato nel 2017, dopo aver lasciato Buenos Aires in seguito alla morte della moglie. Figlio di immigrati andalusi, era famoso in tutto il mondo e le sue vignette sono state tradotte 35 lingue. La scorsa settimana, stando ai media locali, il fumettista aveva avuto un ictus, e da anni soffriva di problemi di salute. Nonostante ciò aveva continuato a seguire mostre e omaggi dedicati alla sua opera.

Commenti
    Tags:
    morto il papà di mafaldafumetti mafaldamorto quino disegnatore mafalda





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid


    motori
    Opel Grandland 2024, rivoluziona il concetto di SUV

    Opel Grandland 2024, rivoluziona il concetto di SUV

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.