A- A+
MediaTech

LG lancia il nuovo G2, il suo smartphone top di gamma della serie Premium “G”. Presentato in anteprima mondiale alla Frederick P. Rose Hall, Home of Jazz presso il Lincoln Center di New York a una platea di oltre 700 ospiti provenienti da 30 paesi, LG G2 sfida apertamente gli smartphone top di gamma oggi più trendy come il Samsung Galaxy S4. E' basato sul processore Qualcomm Snapdragon 800 e sul sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean, ed è dotato di connettività 4G (LTE), e lo vedremo nei negozi italiani a settembre in due versioni, da 16 GB a 599 euro e da 32 GB a 629 euro: prezzi competitivi rispetto allo stesso Galaxy S4 o all'HTC One, il cui listino parte da 699 euro.

"È il telefono più emozionante e importante nella nostra storia aziendale", ha detto Jong-seok Park, presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications. Dal momento che, secondo la casa coreana, da una serie di studi è emerso che, con l’aumento delle dimensioni dello smartphone, è aumentata anche la difficoltà di accedere agevolmente e correttamente ai pulsanti laterali, l'LG G2 è il primo smartphone al mondo privo di pulsanti laterali: tutti i tasti principali sono sul retro del dispositivo, proprio dove solitamente si posizionano le dita. Questo assicura un maggior controllo del proprio smartphone e una riduzione della possibilità di cadute dello stesso, causate nei modelli precedenti proprio dalla regolazione del volume durante una conversazione. Tenendo premuti per qualche secondo i tasti del volume posteriori è inoltre possibile attivare QuickMemo e la fotocamera.
Anche se posizionato sulla scrivania non sarà più necessario sollevare il telefono e premere il pulsante di accensione: grazie alla funzione KnockON, sarà sufficiente toccare due volte il display di LG G2 per accenderlo.

L'LG G2 è dotato di un display Full HD da 5,2 pollici con tecnologia IPS, il più grande schermo progettato per il funzionamento con una sola mano, pur mantenendo la larghezza standard di 6,86 cm, grazie alla tecnologia Dual Routing di LG che riduce la cornice del telefono a soli 2,65 millimetri.
Sempre secondo la casa, la Graphic RAM (GRAM) di LG G2 assicura un ottimo risparmio energetico, riducendo il consumo di energia del display fino al 26 per cento e aumentando così il tempo complessivo di utilizzo del dispositivo del 10 per cento.

La fotocamera da 13 megapixel è dotata di stabilizzatore ottico d'immagine (OIS). Inoltre, le feature Super Resolution e AF Multi-punto aiutano a mantenere tutto a fuoco come in una fotocamera digitale standalone point-and-shoot.
Molto curata anche la parte audio: il G2 è infatti l’unico smartphone sul mercato con una riproduzione Hi-Fi 24 bit/192kHz.

Per facilitare l'utilizzo delle principali funzionalità dello smartphone, l'LG G2 è dotato di una serie di funzioni UX:
- Answer Me: non solo permette di rispondere automaticamente a una chiamata in arrivo semplicemente avvicinando il telefono all’orecchio ma contemporaneamente riduce anche il volume della suoneria.
- Plug & Pop: una volta rilevato il cavo auricolari o USB, permette di scegliere tra diverse opzioni o funzionalità.
- Text Link: permette di selezionare informazioni incorporate nei messaggi di testo, salvarle in memo o calendario, cercarle su una mappa o su internet.
- QuickRemote: trasforma LG G2 in un telecomando universale.
- Slide Aside: per un multitasking ancora più semplice, con la possibilità di "scorrere" fino a 3 applicazioni, con un tocco di tre dita.
- Modalità ospite: permette di proteggere la privacy del proprietario, consentendo di impostare un secondo account d’accesso che blocca i dati personali.

Specifiche tecniche:
• Processore: 2,26 GHz Quad-Core Qualcomm ® Snapdragon ™ 800
• Display: 5,2 pollici Full HD IPS (1080 x 1920 pixel / 423 PPI)
• Memoria: 32 GB / 16 GB
• RAM: 2GB LPDDR3 800MHz
• Fotocamera: 13MP posteriore con tecnologia OIS / 2.1MP anteriore
• Batteria: 3000 mAh
• Sistema operativo: Android Jelly Bean 4.2.2
• Dimensioni: 138,5 x 70,9 x 8,9 millimetri
• Colori: Nero / Bianco

Tags:
lgg2smartphone
in evidenza
Ludovica Pagani incanta Cannes Forme mozzafiato e abito Missoni

Il suo look infiamma la Croisette: FOTO

Ludovica Pagani incanta Cannes
Forme mozzafiato e abito Missoni

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Design Week 2022: per la prima volta le creazioni del lighting designer Entler

Scatti d'Affari
Design Week 2022: per la prima volta le creazioni del lighting designer Entler


casa, immobiliare
motori
Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze

Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.