A- A+
MediaTech
Gazzetta dello Sport ko con il coronavirus. Giù Corriere, Repubblica e.. Dati

I dati ads di marzo 2020 per quanto concerne la diffusione totale (cartacea+digitale) certificano un calo generalizzato per tutti i quotidiani. Il Corriere della Sera resta leader, ma scende a 260.418 copie (erano 273.171 a febbraio), mentre Repubblica arretra dai 188.199 ai 182.185 di marzo. Il podio resta de Il Sole 24 ore che si conferma sopra 140mila copie (140.414 contro le 143.611 del mese scorso).

Al quarto posto La Stampa che tiene sopra quota 120mila copie (121.878, erano 128.613 a febbraio 2020) davanti a L'Avvenire con 105.968 (rispetto a 113.609). Sotto quota 100mila e molto vicine si segnalano Il Messaggero (72.809, un mese fa era a 87.782) e Il Resto del Carlino (a 77.292 rispetto ai 83.487 di febbraio).

Il calo più vistoso è della Gazzetta dello Sport. La Rosea accusa il colpo del campionato di seria A fermo (così come basket, volley, Formula 1, MotoGp e tutte le manifestazioni): il mese di marzo senza avvenimenti e con l'incertezza sulla ripresa fa precipitare il giornale di Rcs da 139.289 agli attuali 84.306 (così come l'edizione del lunedì passa che stava sopra quota 154.198 a 89.451).

Trend negativo anche per gli altri due grandi giornali sportivi. Il Corriere dello Sport - Stadio si assesta a 38.136 rispetto alle 58.427 di febbraio 2020 (con l'edizione del lunedì a 41.887 rispetto a 71.157), mentre Tuttosport scende a 27.376 quando un mese fa stava 10mila copie circa sopra (37.503), con l'edizione del lunedì a 31.492 (da 42.096).

Commenti
    Tags:
    quotidiani classificaindice di venditaeditoria 2020gazzetta dello sportsole 24 orerepubblicacorriere della sera
    Loading...
    in evidenza
    Wanda Nara, giungla "bollente" Foto che lasciano a bocca aperta

    Lady Icardi da sogno

    Wanda Nara, giungla "bollente"
    Foto che lasciano a bocca aperta

    i più visti
    in vetrina
    Meteo, c'è la data. Temporali e fresco tornano. Ecco quando

    Meteo, c'è la data. Temporali e fresco tornano. Ecco quando


    casa, immobiliare
    motori
    Alfa Romeo: Giulia e Stelvio Web Edition, pensate per l’e-commerce

    Alfa Romeo: Giulia e Stelvio Web Edition, pensate per l’e-commerce


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.