Gedi compra l'80% del brand "alfemminile" da Unify
Gedi ha acquisito l’80%, mentre Unify ha mantenuto la rimanente quota del 20%
Gedi, acquisisce l'80% del brand digitale alfemminile
'Alfemminile' integrerà il bouquet informativo che Gedi offre alle sue lettrici, già ricco di un patrimonio editoriale che conta il magazine D e le varie sezioni tematiche delle diverse testate del Gruppo. La raccolta pubblicitaria del brand sarà realizzata dalla A. Manzoni & C., concessionaria del Gruppo Gedi.
“Con questa acquisizione - ha commentato Maurizio Scanavino, amministratore delegato del Gruppo - Gedi mette a disposizione delle sue lettrici un’offerta informativa ancora più ricca e completa, contribuendo al loro empowerment grazie a un brand top of mind per le donne nel panorama digitale italiano, che vive attraverso una community molto attiva e vivace in particolare sui social network e sul suo “storico” forum. Con alfemminile Gedi diventa il primo polo digitale italiano dopo Google e Facebook in termini di audience femminile: un significativo passo in avanti nel percorso di sviluppo strategico che proseguirà a pieno ritmo nei mesi a venire".
Il gruppo editoriale Gedi ha raggiunto un accordo con Unify (Gruppo TF1) per acquisire da quest’ultimo il brand in lingua italiana “alfemminile”, rendendo così più ricca e completa l’offerta di informazione pensata appositamente per le sue lettrici.
alfemminile, nato per accompagnare le donne con attualità, consigli ed esperienze su tutti i temi della vita moderna, oggi include il sito web alfemminile.com, un Forum particolarmente vivace e una serie di profili social che raccolgono la più grande audience italiana in questo segmento, pari a 2 milioni di follower. Le interazioni quotidiane sugli argomenti proposti dal team rendono gli account digitali di alfemminile tra i più attivi della rete italiana, con posizione di leadership in particolare su Facebook, Pinterest e Instagram.
In esecuzione dell’accordo, spiega una nota, Gedi ha acquisito l’80% di alfemminile, mentre Unify ha mantenuto la rimanente quota del 20%, continuando ad assicurare alla partnership competenze, contenuti e tecnologia che hanno permesso in 20 anni di diventare un punto di riferimento del panorama editoriale italiano.
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