A- A+
MediaTech
Giallozafferano, lascia la fondatrice Sonia Peronaci

Sonia Peronaci lascia Giallozafferano, il sito che ha fondato nove anni fa, portato al successo e venduto Banzai. 

Lo ha comunicato il gruppo guidato da Paolo Ainio: "Sonia e Giallozafferano si separano dopo molti anni per avere entrambi più libertà nei rispettivi percorsi di ulteriore crescita. Giallozafferano continuerà il percorso di sviluppo come editore leader nel segmento della cucina, su tutti i mezzi, abbracciando una maggiore pluralità di voci e punti di vista e facendo sempre più perno sulla sua community unica in Europa".

Fin dalle sue origini la scelta fatta dalla Società e da Sonia Peronaci è stata quella di dare al sito un‘impostazione corale a cui Sonia ha contribuito con un quarto delle circa tremila ricette presenti su Giallozafferano. L’addio di Sonia è il compimento di un percorso in cui Giallozafferano ha saputo confermare la propria leadership di settore e realizzare nuovi record di audience, con 6 milioni di visitatori Unici Mensili e oltre 6 milioni di App scaricate.

Dalla community dei food blogger, composta da migliaia di foodblog attivi, provengono i primi nuovi “chef” che, già da alcuni mesi, realizzano video ricette sul sito, e compongono il primo nucleo di un team, ancora in espansione, per offrire agli utenti di Giallozafferano un’esperienza culinaria sempre più ricca, facile e appassionante, all’insegna della consueta qualità e dell’elevato standard dei propri contenuti. La community dei food blogger di Giallozafferano, è la più importante d’Italia, un asset unico che consente di esplorare la grande ricchezza e tradizione della cucina italiana, passando da piatti regionali, a rivisitazioni e segmenti culinari specifici.

Giallozafferano, grazie al suo esclusivo metodo produttivo frutto di una oramai consolidata relazione con i propri utenti, consente a tutti, anche ai meno esperti, di scoprire nuove ricette, realizzarle nel modo più facile e portare in tavola ad amici e familiari piatti sempre gustosi. Ogni ricetta, prima di essere pubblicata sul sito, è provata più volte nelle cucine di Giallozafferano dai suoi cuochi, e documentata step by step, anche con l’aggiunta di video, grazie al lavoro di fotografi e videomaker professionali che girano in un vero e proprio studio televisivo. Il team social e di customer care di Giallo Zafferano affianca i cuochi alle prime armi e risponde velocemente a tutti i commenti e alle richieste provenienti dagli oltre due milioni di fan di Giallozafferano.

Tags:
giallozafferanosonia peronacibanzaieditoria
in evidenza
"Io e Massara senza contratto Poco rispettoso da Elliott..."

Milan, Maldini attacca

"Io e Massara senza contratto
Poco rispettoso da Elliott..."

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Design Week 2022: per la prima volta le creazioni del lighting designer Entler

Scatti d'Affari
Design Week 2022: per la prima volta le creazioni del lighting designer Entler


casa, immobiliare
motori
Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze

Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.