A- A+
MediaTech
Giornalisti e social: Scanzi resta primo, avanza Di Marzio. La classifica

Andrea Scanzi resta saldamente il giornalista più seguito sui social. È quanto emerge dall’ultima classifica pubblicata da Sensemakers la società specializzata nell’analisi dei media nell’interpretazione dei dati relativi al comportamento e al profilo delle audience. Scanzi, che torna ad assestarsi sui numeri di dicembre dopo l’exploit durante la crisi di Governo a gennaio e febbraio, ha fatto registrare 7,1 milioni tra interazioni e video views sulle quattro principali piattaforme sociale: Facebook, Instagram, Twitter e YouTube.

Il podio dei giornalisti italiani più seguiti è completato da Lorenzo Tosa, con 2,2 milioni di interazioni, ed Enrico Mentana con 2. Il direttore di La7 è ora incalzato con 1,8 milioni di interazioni da Saverio Tommasi ma soprattutto da Gianluca Di Marzio che in un mese ha scalato ben cinque posizioni passando dal nono al quarto posto e raddoppiando di fatto i suoi numeri grazie a nuove card e ai suoi racconti da inviato nelle gare di Champions League. La giornalista più seguita, e unica donna in questa particolare classifica, resta Selvaggia Lucarelli, undicesima con 824 mila interazioni nell'ultimo mese.

Commenti
    Tags:
    gianluca di marzio





    in evidenza
    Oscar del Libro 2024, Perrino: "Ho fondato affaritaliani.it perché non sopportavo più le mani della finanza sui giornali"

    La kermesse pugliese che apre la stagione "Borgo in Fiore"

    Oscar del Libro 2024, Perrino: "Ho fondato affaritaliani.it perché non sopportavo più le mani della finanza sui giornali"

    
    in vetrina
    Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo

    Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo


    motori
    Bosch lancia il progetto RUMBA: innovazione negli interni dei veicoli autonomi

    Bosch lancia il progetto RUMBA: innovazione negli interni dei veicoli autonomi

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.