Poste Italiane, a Bergamo il successo della campionessa Sofia Goggia si celebra anche attraverso le lettere dei fan - Affaritaliani.it

Corporate - Il giornale delle imprese

 
Ultimo aggiornamento: 16:21

Poste Italiane, a Bergamo il successo della campionessa Sofia Goggia si celebra anche attraverso le lettere dei fan

In un’epoca in cui il recapito si è evoluto e si è ampliato, la posta ordinaria continua a conservare un valore simbolico profondo: racconta storie, successi, relazioni e vicinanza

di Redazione Corporate

Poste Italiane, messaggi e lettere di affetto da parte dei fan per Sofia Goggia a Bergamo Alta

La portalettere di Poste Italiane Melissa Ratto - che si occupa da più di vent’anni della zona dei colli di Bergamo Alta - spiega come anche attraverso la corrispondenza si raccontino i successi sportivi di Sofia Goggia, oggi medaglia di bronzo olimpica e residente della zona. 

"Questo è un periodo intenso", spiega Melissa. "Oltre a trovare cartelli di incoraggiamento appesi al cancello di casa, le lettere dei fan aumentano, arriva molta più corrispondenza, anche dall’estero,soprattutto dalla Svizzera. Sono messaggi di complimenti e di affetto: una cosa molto bella da vedere. Incontro raramente Sofia Goggia durante il mio giro", racconta Melissa, "lei è sempre impegnata tra gare e allenamenti e lascio la posta a casa della mamma. È una famiglia conosciuta qui, ma anche molto riservata".

In un’epoca in cui il recapito si è evoluto e si è ampliato includendo sempre più la consegna dei pacchi, la posta ordinaria continua così a conservare un valore simbolico profondo: racconta storie, successi, relazioni e vicinanza, anche a chilometri di distanza. Un lavoro svolto con discrezione e continuità, che riflette la vita quotidiana delle comunità.

Quello di Poste Italiane è un impegno silenzioso e costante, indispensabile nelle valli e nei luoghi più remoti e suggestivi del territorio valdostano, dove il recapito non è solo un servizio, ma un segno concreto di presenza, continuità e attenzione verso le persone. A Bergamo, in particolare, con Melissa lavora anche Domenico: due portalettere che partono dal centro di Bergamo Buttaro e raggiungono abitazioni, borgate e frazioni, anche nelle zone più difficili da servire, mantenendo vivo un legame fatto di affidabilità, costanza e attenzione alle persone.