A- A+
MediaTech
Giovanna Botteri contro gli Usa

Giovanna Botteri inviata Rai negli Usa, ormai non sa più che inventarsi per attaccare il Presidente Usa Donald Trump. Da quando è stato eletto, la giornalista stanziale dal 2007 nella prestigiosa sede americana, non fa altro che lanciare attacchi e continue frecciatine al presidente americano e così ha fatto ieri sera a Linea Notte, trasmissione condotta in studio da Maurizio Mannoni, generalmente cauto e guardingo, che però questa volta ha avallato di suo gli attacchi a Trump.

L’ultima fissazione della Botteri, che si ritiene evidentemente una sorta di ministro degli esteri italiano, è l’Iran.

Proprio non gli è andato giù lo scambio di twitter tra Trump con il presidente Hassan Rohuani.

Certo, il dialogo tra i due non è stato esattamente uno scambio di battute tra educande, ma in ogni caso questo non giustifica che una giornalista del servizio pubblico parteggi così apertamente e politicamente per l’Iran contro un alleato storico dell’Italia, come sono gli Usa.

La Botteri, da sempre schierata a sinistra, è già stata in passato al centro di polemiche per i suoi servizi dagli Usa, tanto che il quotidiano Libero definisce “La versione di Giovanna” i suoi reportage.

Tra poco ci saranno le nuove nomine in Rai e sarebbe ora che dopo ben 11 anni di permanenza lautamente pagata dal servizio pubblico italiano (nel 2017 200.000 € più benefit, riporta sempre Libero) ci fosse un avvicendamento nella sede di New York.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
giovanna botterimaurizio mannonidonald trumpiranusa
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
ŠKODA KAROQ: il SUV boemo di grande successo si aggiorna

ŠKODA KAROQ: il SUV boemo di grande successo si aggiorna


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.