A- A+
MediaTech
Giro di nomine al Giornale radio Rai

Tre conferme e tre nuove nomine alle vicedirezioni del Giornale Radio Rai sono state approvate dal Cda di viale Mazzini nella seduta di oggi. Le vicedirezioni rientrano - dice una nota dell'ufficio stampa Rai - nel quadro di una ridefinizione delle responsabilita' all'interno del Giornale Radio, che ha assorbito anche GrParlamento, ed al fine di assicurarne la massima funzionalita'. E dunque "su proposta del direttore Flavio Mucciante" sono stati confermati nelle funzioni di vicedirettore Vittorio Argento, Maria Teresa Torcia e Onofrio Dispenza. A loro si aggiungono Gianfranco D'Anna, Francesco De Vitis e Maria Maddalena Lepri, "con una diminuzione complessiva - viene sottolineato - di 6 tra direttori, condirettori e vicedirettori rispetto all'assetto originale".

Sempre oggi il Cda Rai ha detto si' a far confluire in una unica direzione denominata Rai Cultura i canali Rai dedicati alla cultura (Rai Scuola, Rai Storia e Rai5), affidandone la direzione a Silvia Calandrelli. E quanto a Rai5, Pasquale D'Alessandro e' confermato direttore. E su proposta del direttore generale Luigi Gubitosi, lo stesso Cda ha nominato Paola Marchesini nuovo direttore di Radio2, che cosi' subentra a Mucciante, diventato appunto direttore di Radio1 e del Giornale Radio, e a Nicola Sinisi, direttore della radiofonia Rai, che aveva assunto l'interim di Radio2. E a proposito di Radio1, c'e' stata da parte del Cda Rai la presa d'atto del piano editoriale predisposto da Mucciante.

Tags:
rai
in evidenza
"Rido con Zalone, amo gli horror Only Fun? Sarà sorprendente..."

Elettra Lamborghini ad Affari

"Rido con Zalone, amo gli horror
Only Fun? Sarà sorprendente..."

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Nissan JUKE Hybrid Rally Tribute dal concept alla realtà

Nissan JUKE Hybrid Rally Tribute dal concept alla realtà


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.