A- A+
MediaTech
Gmail ci mette la faccina: via alle emoji nella posta elettronica

Crescono i social network, esplodono le app di messaggistica istantanea. Ma l'email è sempre lì. Forse perché, pur rimanendo fedele a se stessa, la cara vecchia posta elettronica ha saputo rinnovarsi. E continua a farlo. Prendendo spunto dal successo riscontrato nelle chat, Gmail introdurrà le emoji anche nei testi delle email.

Una soluzione per rendere la posta elettronica meno formale con disegni, cuoricini, facce e faccine, vestiti, cibo, oggetti vari. Non solo con le vecchi immagini: per l'occasione, Google ha battezzato 100 nuove emoji. “A volte non riesci a trovare le parole per descrivere il tuo stato d'animo. Da oggi non è più un problema”, scrive con tanto di faccina sorridente il blog ufficiale di Gmail.

Non è la sola novità. Con il titolo di “Esprimi te stesso”, la mail di Google ha moltiplicato anche gli sfondi, per avere una casella postale sempre più personalizzata.

 

 

 

Tags:
gmailemojiemailposta elettronicagoogle

i più visti

casa, immobiliare
motori
MÓ eScooter 125, il primo scooter completamente elettrico di Seat

MÓ eScooter 125, il primo scooter completamente elettrico di Seat


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.