A- A+
MediaTech
Gmail, ecco come bloccare la posta inviata

Sarà capitato a tutti: vi accorgete di un errore nella mail proprio nel momento in cui state cliccando sul tasto "invia". A volte è solo un errore di coordinazione motoria. Altre volte la rabbia fa digitare sulla tastiera parole che sarebbe meglio evitare (o almeno smussare). Ma, una volta dato il via, non c'è possibilità di rimedio. Fino a ora: Gmail introduce il tasto che consentirà di annulare l'invio della mail.

La sperimentazione è già terminata ed è ora disponibile per gli utenti di Gmail. Attivare la nuova funzione è semplice. In alto a destra, cliccate sulla rotellina-ingranaggio e poi su impostazione. Si aprirà una scheda. Scorrete verso il basso e trovere "Abilita annulla invio". La nuova funzione potrà essere attivata. Ma non solo: si potrà scegliere se avere più o meno tempo per riparare agli errori. L'annullamento potrà avvenire tra i 5 e i 30 secondi.

Da adesso in poi, quindi, dopo l'invio apparirà (in alto, al centro della pagina) il solito messaggio "Il messaggio è stato inviato". Sarà però accompagnato da "Annulla" e "Visualizza messaggio". La prima opzione consente (entro il tempo selezionato) di bloccare l'invio. La seconda permette di rivedere il messaggio senza però bloccare l'invio della mail. Servirà a togliersi ogni dubbio.    

 

 

Tags:
gmailmailposta elettronicagoogle
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Mercedes Benz punta ad essere l’auto di maggior valore al mondo

Mercedes Benz punta ad essere l’auto di maggior valore al mondo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.