Negli Usa i Google Glass, gli occhiali di “realta’ aumentata” di Google, sono ora disponibili per tutti al prezzo di 1.500 dollari al paio. Lo rivela il Financial Times, secondo il quale il nuovo prezzo arriva a un mese di distanza dalla giornata speciale in cui l’occhiale virtuale e’ stato distribuito per invito a 1.500 dollari soltanto per un giorno. In quell’occasione Google ha venduto tutti i Google Glass immessi sul mercato, anche se non ha mai rivelato i dati delle vendite. In pratica si e’ trattato di test. Sarà stato un successo, visto che adesso Google è pronto alla distribuzione su vasta scala.
Ma quanti, di questi 1500 dollari, è marchio, quanta ingegneria e quanto hardware. LA società IHS ha fatto un paio di calcoli. Risultato: il costo di produzione materiale ammonta a 152 dollari, poco più del 10% del prezzo di vendita.
Servono 20 dollari per il mini display, 22 per l’assemblaggio e 47 per la voce “costi di conversione e altre componenti”. Il resto, dai processori alla plastica, sono spiccioli.
I GOOGLE GLASS DIVENTANO FASHION









