A- A+
MediaTech
Google in Cina? I media statali cinesi smentiscono il ritorno di Google

GOOGLE TORNA IN CINA? NO,  LA STAMPA STATALE CINESE SMENTISCE LA NOTIZIA

Le notizie secondo cui Google si appresta a lanciare un motore di ricerca censurato in Cina non sono vere. Lo riportano i media statali cinesi, tra le preoccupazioni degli utenti di Internet e degli attivisti per i diritti.
Al momento, infatti, non è possibile  accedere al servizio di ricerca di Google dalla maggior parte degli utenti internet in Cina perché è bloccato dal cosiddetto Great Firewall del Paese.

GOOGLE TORNA IN CINA: LA NOTIZIA PUBBLICATA DA THE INTERCEPT

Il ritorno di Google in Cina dopo la sua uscita avvenuta otto anni fa è stato per la prima volta reso noto dal sito The Intercept e successivamente confermato dal New York Times. 

The Intercept riporterebbe l'intercettazione sui piani di Google per la Cina citando i documenti interni di Google e le persone coinvolte nel progetto. Secondo quanto messo online Dragonfly è il nome in codice del progetto partito nella primavera del 2017.  Google in Cina applicherà la censura su ricerche riguardanti i diritti umani, la democrazia, la religione e le proteste pacifiche oscurando alcune fonti non gradite e le chiavi relative a questi argomenti inserite in una blacklist. I cinesi potranno accedere a Google tramite un App su Android (il sistema operativo più diffuso) già mostrata al governo cinese. La versione definitiva, in attesa dell'approvazione da parte dei funzionari cinesi,  potrebbe essere lanciata nei prossimi sei-nove mesi.
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
google in cinagoogle torna in cina
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza

Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza


casa, immobiliare
motori
Nuovo Nissan Qashqai si aggiudica le Cinque stelle Euro NCAP 2021

Nuovo Nissan Qashqai si aggiudica le Cinque stelle Euro NCAP 2021


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.