A- A+
MediaTech
Google Maps integra Mytaxi e orari di Trenitalia: come funziona

Google Maps fa il bis. Dopo aver integrato gli orari di Trenitalia, ha chiuso un accordo con Mytaxi.

L'app, fondata nel 2009, è stata definita anche l'anti-Uber, perché attinge solo da taxi con licenza. Dall'accordo con Google, che porta Mytaxi in Italia, Austria e Polonia dopo aver fatto lo stesso in Germania Spagna, riceverà di certo un forte sostegno. Ma come funziona?

Google Maps, oltre alle funzioni esistenti, inserirà anche la possibilità di includere u taxi nel proprio percorso. Basterà quindi scegliere punto d'arrivo e punto di partenza per avere a disposizione una gamma più ampia di possibilità. A piedi, in auto, con il trasporto pubblico. E, appunto, in taxi. Se l'utente dovesse optare per quest'ultimo, sarà reindirizzato al Mytaxi e accompagnato da una stima di costo della corsa.

Barbara Covili, General Manager di mytaxi Italia, ha sottolineato che “L’integrazione sancisce un importante passo avanti per il servizio di trasporto pubblico non di linea, che oggi diventa parte integrante delle opzioni di viaggio di milioni di utenti di Google Maps in tutta Europa”.

L'integrazione con Mytaxi si focalizza sui percorsi urbani e arriva il giorno dopo un altro accordo che riguarda invece tragitti più lunghi. Google Maps integrerà infatti anche gli orari di Trenitalia. Anche in questo caso, non ci saranno rivoluzioni dal punto di vista della usability. Si inseriscono i punti di partenza e di arrivo e appariranno, oltre alle indicazioni stradali, anche le icone delle stazioni ferroviarie e dei mezzi del Gruppo FS Italiane. Un link rimanderà direttamente al sito trenitalia.com per un eventuale acquisto

“La collaborazione con Google - ha dichiarato Barbara Morgante, amministratrice delegata di Trenitalia - dà un ulteriore slancio alla politica di Trenitalia che guarda con sempre maggiore attenzione ai mercati esteri e valorizza la qualità dei nostri servizi, ad iniziare dai Frecciarossa per arrivare ai treni regionali, che stanno migliorando, di mese in mese, in termini di comfort e affidabilità”.

Tags:
google mapsmytaxitrenitaliaorari treni google mapsgoogleapp
in evidenza
Renzi-Open, ispettori a Firenze Bravo Nordio, il commento

Annalisa Chirico debutta su Affari - GUARDA IL VIDEO

Renzi-Open, ispettori a Firenze
Bravo Nordio, il commento


in vetrina
Poste Italiane, consegnato il Premio Speciale Matilde Serao

Poste Italiane, consegnato il Premio Speciale Matilde Serao


motori
Mercedes svela il Concept del microcarvan EQT Marco Polo 100% elettrico

Mercedes svela il Concept del microcarvan EQT Marco Polo 100% elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.